Italia-Irlanda: Buffon punta Maldini. Turnover e curiosità

Terza e ultima gara del Girone E per l’Italia, che affronta l’Irlanda con già in tasca il pass per gli ottavi di finale di Euro 2016

di Redazione

Preview

Strappato il pass per gli ottavi di finale, l’Italia ha già la matematica certezza di essere anche la prima del girone E, grazie all’ultimo successo del Belgio sull’Irlanda, nostro prossimo avversario. La gara di oggi, che si giocherà a Lille, sarà quindi una pura formalità, con gli azzurri che recitano la parte del leone. Le due vittorie consecutive hanno infatti galvanizzato e dato serenità al gruppo azzurro, che si potrà permettere un folto turnover (ne parliamo nella seconda scheda).

italia - irlanda

Il pronostico di SmartBets è a favore dell’Italia

Che sia una sfida a senso unico lo dicono anche i bookmakers, ma attenzione ai colpi di coda. Gli irlandesi non hanno nulla da perdere, giocano con l’unico intento di salvare l’onere e – in perfetta tradizione anglosassone – non hanno la minima intenzione di gettare la spugna. Anzi, daranno battaglia. Ecco perchè potrebbe anche essere una gara rude, o comunque da prendere con le pinze e con la giusta attenzione. Siamo sicuri, però, che Conte starà già battendo su questo tasto da qualche giorno. Vietato fare calcoli e pensare ai possibili accoppiamenti agli ottavi (vedi la prossima scheda)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy