Italia, De Rossi e il bel gesto sul pullman della Svezia

Italia, De Rossi e il bel gesto sul pullman della Svezia

Il centrocampista della Roma e della Nazionale italiana, Daniele De Rossi, si è reso protagonista di un bel gesto nei confronti della Svezia

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Un’eliminazione che ha avuto degli effetti pesanti, non ultimo il licenziamento del commissario tecnico azzurro, Gian Piero Ventura. Quella contro la Svezia, è stata un partita che sarà dimenticata con molta difficoltà dal calcio di casa nostra, spartiacque tra un tracollo ed un cambiamento che ancora stenta, però, a concretizzarsi.

In tutto questo, si colloca il bel gesto del giocatore della Roma e della Nazionale, Daniele De Rossi, protagonista dopo la gara di un bel gesto nei confronti della squadra avversaria. Come rivelato dal giornalista svedese Thomas Wilbacher, dal proprio profilo Twitter, il capitano giallorosso è salito sul pullman della Svezia e si è scusato con i giocatori avversari per i fischi da parte del pubblico di San Siro durante l’esecuzione dell’inno nazionale.

A tal proposito ecco le parole di Pontus Jansson, ex Torino, “è stato uno dei momenti più belli della mia carriera, davvero un gentiluomo. Si è comportato da vero capitano” e quelle di Granqvist, ex difensore del Genoa a Aftonbladet: “Grande rispetto per Daniele, lo abbiamo ringraziato”. Almeno una buona notizia nell”apocalisse” azzurra.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Italia: Buffon e De Rossi, addio tra lacrime e nervosismo

L’opinione – “Italia inadeguata e senza talento: un rovescio epocale”

Italia-Svezia, le pagelle: si salva Florenzi, male Candreva

Italia-Svezia, la moviola: mancano due rigori agli azzurri

Italia-Svezia, Albertini: “Grande dolore …”

Plizzari a Buffon: “Sarai sempre il numero uno, sei il mio idolo”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy