Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Toldo duro sulla Nazionale: “poco spazio ai giovani italiani, serve un cambio “

INTERVISTE

Toldo duro sulla Nazionale: “poco spazio ai giovani italiani, serve un cambio “

Alessandro Nesta e Francesco Toldo, giocatori di Milan e Inter
l'ex portiere Francesco Toldo ha commentato ai microfoni del Corriere dello Sport le problematiche attuali della Nazionale italiana
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

A margine dell'evento "Operazione Nostalgia", tenutosi al Romeo Menti di Vicenza, l'ex portiere Francesco Toldo ha commentato ai microfoni del Corriere dello Sport le problematiche attuali della Nazionale italiana. L'ex numero uno di Ravenna, Trento, Fiorentina e Inter ha offerto la sua visione sulla situazione degli Azzurri:

"È un percorso abbastanza difficile quello della Nazionale perché è fatta da ragazzi italiani, a cui se non diamo spazio fin da giovani faticano a imporsi da grandi. A livello giovanile siamo nei primi posti, poi quando c'è da fare il salto nei professionisti c'è poco spazio perché si acquistano tanti stranieri che prendono il posto per un motivo o per l'altro agli italiani. Vorrei un cambio di tendenza, vorrei potessero arrivare a dir la loro con più quantità".


Che differenze ci sono tra il suo calcio e quello attuale?

"Ce ne sono tante. Oggi c'è molta più preparazione fisica, ci sono molte più regole da rispettare, hanno inserito il contatto e non ci sono più quelle entrate di una volta che rendevano anche uniche le partite, c'è più rispetto del fisico degli avversari e, forse, bisognerebbe ci fosse più attaccamento alle squadre, ma spero che le società lavorino per questo".