Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Serafini: “Donnarumma diventerà il più forte al mondo. Può essere leader”

Luca Serafini

Luca Serafini, giornalista sportivo ed opinionista per 'Milan TV', ha parlato delle prospettive future di carriera di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma

Daniele Triolo

"NEWS MILAN - Luca Serafini, giornalista sportivo ed opinionista per il canale tematico rossonero, 'Milan TV' ha parlato di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, giovane portiere del Milan, in occasione della trasmissione 'L'Inferno del Lunedì'. Queste le dichiarazioni di Serafini:

""Secondo me è già da un paio di anni fra i tre migliori portieri al mondo, adesso poi è anche un po’ in calo Alisson che ha avuto qualche problema fisico, c’è il portiere dell’Atlético Madrid (Jan Oblak, n.d.r.) e poi pochi altri. In prospettiva diventerà il più forte del mondo e lo dico da quando lo vedo. Quando ha esordito, mi ricordo in particolare la partita di Pescara, si notava già che fosse straordinario nel metabolizzare gli errori".

""È indice di una grande personalità, ma se non bastasse questa cosa tecnica parliamo anche della parte umana - ha proseguito Serafini su Donnarumma -: a parte che viene venduto ogni mese, lui è stato sull’orlo della cessione due volte in due estati diverse, con i tifosi che lo insultavano, con i denari, con Mino Raiola, con la situazione societaria. Tutto questo a 17-18 anni, con la famiglia che giustamente faceva delle pressioni, la società e il procuratore. È qua che è cresciuto, è diventato il più forte".

""Il Milan non lo vende. Il fondo Elliott ha un obiettivo molto chiaro, cioè di far portare questa squadra a un brand e ad una valorizzazione che sia all’insegna della competitività - ha concluso Serafini -. Sono sicuro che chiunque ci sia da giugno in poi sommerà ai Donnarumma, ai Theo Hernández, ai Zlatan Ibrahimović ed agli Ante Rebić dei giocatori che renderanno più forte questa squadra. Ma Donnarumma è l’unico, dico la verità, che mi dà l’idea di poter diventare un leader come veniva inteso nel calcio di una volta".

"Qualora il club di Via Aldo Rossi, a fine stagione, dovesse però privarsi di Donnarumma, avrebbe già pronta una duplice idea per il suo sostituto: ecco tutti i dettagli di calciomercato.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso