Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Sacchi sicuro: “Milan da verificare. Devono acquistare giocatori …”

ULTIME MILAN NEWS

Sacchi sicuro: “Milan da verificare. Devono acquistare giocatori …”

Sacchi sicuro: 'Milan da verificare. Devono acquistare giocatori ...'
Arrigo Sacchi, storico allenatore rossonero, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' nello specifico del Napoli, parlando anche della lotta Scudetto e del Milan
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

"L’acquisto più importante del Napoli è quel ragazzo che siede in panchina: Antonio Conte. Averlo confermato è uno straordinario successo e una garanzia per il futuro. È il miglior allenatore della nostra Serie A e uno dei migliori a livello mondiale". Arrigo Sacchi, storico allenatore rossonero, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' nello specifico del Napoli, parlando anche della lotta Scudetto e del Milan. Ecco le sue parole proprio sui rossoneri: "Napoli davanti a tutti per la lotta Scudetto? Al momento, sì. Manca tanto tempo alla fine del mercato e tutto può accadere, ma mi pare che il Napoli stia facendo le cose con raziocinio, con metodo e con lungimiranza".

Sacchi: "Scudetto? Si risolverà tra Napoli, Milan, Inter e Juventus". E sui rossoneri ...

Sacchi e il parere sulle avversarie del Napoli e sui rossoneri: "Il Milan, che non farà le coppe, si sta ricostruendo seguendo le indicazioni di Allegri: è da verificare. La Juve mi pare che debba fare parecchio sul mercato. L’Inter ha cambiato l’allenatore e per Chivu, che è stato bravo a salvare il Parma, non sarà semplice gestire il momento un po’ turbolento. Credo che lo scudetto si risolverà tra Napoli, Milan, Inter e Juve. E il Napoli, oggi, mi sembra la squadra più quadrata e più organizzata".


Sacchi continua: "Gli allenatori devono avere in testa una sola cosa: dare uno stile di gioco alle loro squadre e non pensare soltanto ai risultati. Per avere uno stile Inter, Milan e Juve devono acquistare giocatori compatibili con le idee dei tecnici. Questo è il primo passo. Il resto viene di conseguenza".