Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Pioli: “Modena e Parma tappe complicate che mi hanno permesso di crescere”

intervista Pioli AC Milan
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a 'Il Resto del Carlino' del derby emiliano tra Parma e Modena visto al 'Tardini' sabato scorso

Daniele Triolo

Sabato 26 novembre, allo stadio 'Tardini', si è disputato il derby emiliano tra il Parma di Fabio Pecchia e il Modena di Attilio Tesser. La partita è terminata 1-2 per gli ospiti, grazie ai gol di Diego Falcinelli e Nicholas Bonfanti nel primo tempo; inutile, per i crociati, la rete su rigore di Franco 'El Mudo' Vázquez su calcio di rigore nella ripresa.

In tribuna al 'Tardini', per Parma-Modena, c'era anche Stefano Pioli, tecnico del Milan campione d'Italia in carica, che, in passato, ha allenato sia i ducali (stagione 2006-2007) sia, in precedenza, i canarini (2004-2006). Per l'occasione, ha parlato anche a 'Il Resto del Carlino' della partita e del suo passato su ambedue le panchine.

Parma-Modena 1-2, le parole di Pioli a fine partita

—  

"Tremolada e Falcinelli hanno fatto molto bene - ha esordito Pioli -. Stimo molto Tesser, è una grande persona ed un bravissimo tecnico. Era un derby importante per entrambe, il Modena lo ha vinto giocando con grande abnegazione, spirito e volontà. Spero e mi auguro possa fare sempre meglio da qui in avanti".

"La tappa di Modena, così come quella di Parma, sono state sì complicate ma mi hanno permesso di crescere e di fare un passo avanti in carriera. Mi sono formato", ha concluso l'allenatore del Diavolo. Mercato Milan, Schira rivela: "Doveva arrivare, ma ...". Ecco il nome >>>

tutte le notizie di