Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Osti (preparatore Milan): “Si lavora con consapevolezza e responsabilità”

Intervista di Matteo Osti (preparatore atletico AC Milan) a 'La Gazzetta dello Sport' | Milan News (Getty Images)

Matteo Osti, preparatore atletico del Milan, ha parlato del lavoro della squadra rossonera ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport'

Daniele Triolo

Matteo Osti, preparatore atletico del Milan, ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Queste le sue dichiarazioni.

Osti su come è cambiata la preparazione del Milan: "Quest'anno siamo riusciti a svolgere un lavoro adeguato prima dell'inizio della stagione. Non è un cambiamento metodologico, ma un valore aggiunto rispetto all'anno scorso sì: allora i ritardi per la pandemia avevano quasi azzerato lo spazio tra un campionato e l'altro".

Osti sui cardini del lavoro del Milan: "Consapevolezza e responsabilità: il calciatore va coinvolto anche durante il lavoro atletico, ne è parte attiva. Per questo puntiamo a coinvolgere il più possibile anche chi gioca meno".

Osti su cosa la soddisfa particolarmente: "Non è raro vedere giocatori al lavoro, anche un'ora dopo la fine della seduta. Restano a recuperare, imparano a gestirsi". Milan, un colpo da Champions League per la difesa? Le ultime >>>

tutte le notizie di