Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Nesta: “Milan? Sono molto soddisfatto. Su Donnarumma…” | News

Alessandro Nesta, ex difensore del Milan (credits: Getty images)

Nesta, ex difensore del Milan, presente all'inaugurazione della scuola calcio di Calciosociale ha parlato della più stretta attualità

Salvatore Cantone

Alessandro Nesta, ex difensore del Milan, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti durante l'inaugurazione della scuola calcio di Calciosociale. Ecco le parole di Nesta riportate da tuttomercatoweb.com: "Italia? Mancini ha creato un gruppo importante, e questo è un aspetto che aiuta a crescere e genera fiducia. Sono curioso, secondo me l'Italia è pronta".

Su Sarri alla Lazio: "La partenza di Simone ha lasciato un buco... La Roma ha preso Mourinho e la Lazio ha risposto con Sarri, per me è una grande risposta".

Sul secondo posto del Milan: "Quello che ha fatto il Milan è stato un lavoro importante. Tante squadre quest'anno ambivano alla qualificazione in Champions, non era così scontato che il Milan arrivasse al secondo posto. Pioli ha fatto un grandissimo lavoro, sono molto soddisfatto per il Milan".

Su Donnarumma: "Io non ho mai commentato questa decisione, non ho parlato di lui né di Raiola. Sinceramente non mi interessa, ognuno fa le proprie scelte e anche la società le ha fatte. Nel calcio moderno ognuno si fa i suoi conti, non giudicherò mai la scelta di qualcuno perché ognuno nella sua vita fa quello che gli pare".

Sul suo futuro: "Ho fatto tre anni in Italia. Il primo a Perugia ho fatto benino, poi a Frosinone il primo abbiamo perso la finale per andare in Serie A mentre nel secondo abbiamo avuto problemi. Sono arrivato stanco, ero da tre anni senza famiglia, che era in America e per questo ho bisogno un po' di staccare, di stare con mio figlio e mia moglie, e poi vedrò cosa fare".

Sulle analogie tra questa Italia e quella di Euro 2000: "No. Ogni squadra è fatta a modo suo. Sono generazioni diverse e concetti di squadra diversi, dopo 21 anni il calcio è cambiato e per me non si può fare un paragone. Nella mia squadra c'erano giocatori di livello molto alto, non si può fare un paragone...". Intanto ecco le ultime novità sul rinnovo di Calhanoglu.

tutte le notizie di