MILAN-UDINESE

Milan-Udinese, le dichiarazioni di Brahim e Calabria al termine del match

Enrico Ianuario

Sulla vittoria: "Era importante partire bene in questa stagione, la fascia l’ho indossata parecchie volte lo scorso anno. Sinceramente è un onore come sempre, ti dà quell’energia in più e quella carica in più. È sempre bello condurre i propri compagni in tutte le occasioni e dare una mano da questo punto di vista. Poi è ovvio l’importante era vincere quindi è stata una partita è stata bella ed emozionante".

Sul campionato: "È un campionato molto difficile da giocare dal punto di vista tattico. Tutte le squadre sono davvero preparate, al minimo problema queste partite si fanno davvero complicate. Siamo contenti, era quello che volevano, abbiamo lavorato parecchio per arrivare nelle migliori condizioni a questa partita".

Sulla forza del Milan: "La mentalità di questa squadra ormai si è consolidata, non dobbiamo farci distrarre dalle occasioni. Non possiamo prendere i gol nei primi minuti e negli ultimi in occasioni dove eravamo messi bene in campo. Un filo di attenzione in più e potevamo evitare entrambi i gol. Non dobbiamo farci abbattere da queste cose, siamo una squadra forte che in cinque minuti può segnare cinque gol. Dobbiamo avere questa mentalità di riuscire sempre a portare a casa la vittoria nonostante le difficoltà".

Sul rigore procurato e sull'assist: "Fa sempre piacere quando fai assist, gol o procuri un rigore. È importante perché aiuti la squadra. Sono contento, è l’inizio di un nuovo percorso, ma dobbiamo ancora lavorare tanto perché abbiamo il potenziale di far molto bene quest’anno". Milan, alcune considerazioni dopo la vittoria contro l'Udinese.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di