Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Leao: “La maglia rossonera pesa. Il rinnovo era quello che volevo”

Rafael Leao AC Milan Milan-Lecce 2-0 Serie A 2022-2023
Rafael Leao, attaccante del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni in seguito alla firma sul rinnovo di contratto
Fabio Barera Redattore 

Rafael Leao, attaccante del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul canale 'YouTube' del club rossonero in seguito al rinnovo di contratto con il Diavolo. Di seguito le sue parole a riguardo.

Le parole di Rafael Leao, attaccante del Milan

—  

"Sono molto contento perché era quello che volevo io, l'ho fatto sentire a tutti i dirigenti e ai compagni quello che volevo fare, che era restare. È arrivato il momento giusto, siamo riusciti a trovare un accordo per continuare la mia storia qua. Milano è casa mia, sono arrivato qua e mi hanno accolto tutti a braccia aperte, nei momenti difficili erano tutti lì per me per aiutarmi e per migliorare ogni giorno. So che con questa fiducia posso arrivare al top e vincere grandi cose. Tutte le persone del Milan sono diventate la mia famiglia e questo è stato il passo più importante. Nelle prima due stagioni i numeri erano molto bassi, quindi magari saltavo tre uomini e non facevo gol o non facevo assist. Adesso sono un altro giocatore, più responsabile, più consapevole del momento in cui devo tirare o fare un passaggio, sono più efficace. Ad un certo punto il mister ha capito come alzare il mio livello e la mie potenzialità per fare la differenza in campo. Quello che voglio è vincere più competizioni importanti con questo club. Quando abbiamo visto lo Scudetto ho capito la dimensione di questo club".


"Qui si mangia bene, per i giovani è molto bello. Il primo anno non è andato bene, ma poi mi sono ambientato, anche la lingua è molto simile al portoghese. Ringrazio il Milan e tutti i dirigenti. L'anno scorso abbiamo fatto vedere alla gente che tra noi giovani e i più vecchi possiamo fare tanto. Ibrahimovic è un fratello maggiore, che per noi giovani è una grande esperienza. Mi ha aiutato molto anche dal punto di vista mentale per non mollare mai. Una volta ho fatto gol e nello spogliatoio mi ha detto che dovevo farne un altro. Nelle partite importanti mi dice di fargli vedere tutto querllo che so fare. È stato importante per la mia crescita al Milan".

"Vedere la piazza Duomo piena tutta rossonera è stato il miglior momento della mia carriera nel calcio, non ho mai visto una cosa così. Voglio ringraziare tutti. Quando sono arrivato sapevo della dimensione del club, ma quando metti la maglia del Milan e vai a San Siro non è facile. In questi quattro anni mi sono abituato, ma la maglia pesa tanto. Ho tanta voglia di continuare a scrivere la mia storia qui. Quando vado in giro arrivano tutti col sorriso". LEGGI ANCHE: Milan, l'impatto a bilancio del rinnovo di Leao >>>

tutte le notizie di