Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Gazidis: “Player trading possibile: vi spiego il motivo …”

Gazidis Massara Maldini AC Milan allenamento Milanello
Ivan Gazidis, CEO del Milan, ammette come esista la possibilità che il club possa cedere i giocatori migliori. Ma con una strategia di fondo

Daniele Triolo

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha risposto ad alcune domande a margine dell'Assemblea degli Azionisti del club rossonero che, in mattinata, ha approvato l'esercizio di bilanciochiuso al 30 giugno 2022 con perdite inferiori a quelle dell'anno scorso.

Milan, Gazidis apre alla possibilità del player trading

—  

A chi gli ha domandato se ci sia la possibilità che il club rossonero abbracci la filosofia del player trading (vendere i giocatori più forti, o con più mercato, per reinvestire i guadagni nel potenziamento dell'organico con altri calciatori meno costosi), Gazidis ha risposto quanto segue.

"Vorrei dire che il Milan rimane uno dei più grandi marchi del calcio. E ci sono diversi livelli come ha detto il presidente che ci sono dietro la crescita commerciale: lo stadio, le prestazioni sul campo. Queste cose richiedono esperienza ed equilibrio, se si procede troppo rapidamente da un lato si perde dall’altro. La crescita dei ricavi non porta a nulla senza aumentare le prestazioni sul campo. Ci sono rischi nell’essere conservativi e rischi nell’essere troppo aggressivi".

Gazidis Massara Maldini AC Milan allenamento Milanello

"Ed è qui che entrano in gioco esperienza ed equilibrio. Questo vale anche per il player trading - l'opinione di Gazidis per il Milan -: credere che sia meglio tenere sempre i nostri giocatori migliori potrebbe essere paradossalmente troppo conservativo. Con il tempo l’età della rosa aumenterà, quello che si poteva pensare di ottenere dagli investimenti non avrà la sua reale contropartita".

"Questi problemi sono evidenti in tante società calcistiche. Dall’altra parte, se si è troppo aggressivi nell’ottenere ricavi importanti dal player trading, creando un monte ingaggi basato su queste presunzioni che poi si dimostrassero non raggiungibili vorrebbe dire essere aggressivi mettendo in pericolo l’equilibrio della società. Quello che vogliamo è una crescita in tutti gli ambiti", ha concluso il CEO sudafricano del club meneghino. Gazidis sul rinnovo di Leao, sul nuovo stadio e su tanto altro ancora >>>

tutte le notizie di