Theo Hernandez è a un passo dal salutare il Milan per continuare il suo percorso calcistico in Arabia. Dei suoi sei anni in rossonero resteranno impressi tanti momenti memorabili: dal gol meraviglioso contro l'Atalanta, decisivo per lo Scudetto, alle giocate in coppia con Leao fino all'ultima Supercoppa alzata a Riyad con gol in finale che ha dato il via alla rimonta.


INTERVISTE
Dumfries su Theo: “Sono state belle battaglie. Quando smetteremo …”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 16: Theo Hernandenz of AC Milan competes for the ball with Denzel Dumfries of FC Internazionale during the Serie A TIM match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Tra le tante fotografie anche gli innumerevoli duelli nei derby con Denzel Dumfries, laterale destro dell'Inter: in campo non se le sono mai mandate a dire e nemmeno fuori.
LEGGI ANCHE
Oggi Denzel Dumfries è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e ha parlato anche di Theo Hernandez, commentando il suo probabile addio alla Serie A: "Sono state belle battaglie (ride, ndr) e spero ne arriveranno altre, magari in Nazionale. È una rivalità bella e divertente, piace a noi e ai tifosi, fa parte del gioco. Ma la bibita insieme la prenderemo, se vorrà, solo quando avremo smesso tutti e due".
I numeri top di Theo al Milan
—La lunga storia rossonera finisce qui, sei anni e 262 partite dopo: in bacheca uno scudetto da protagonista, la Supercoppa Italiana (in finale una delle migliori prove dell’ultima stagione) e 31 gol in Serie A per il titolo di difensore più prolifico nella vita del club. La fascia di capitano al braccio, il primato di reti di Maldini: superati anche quelli. Davanti solo una prospettiva rossonera da separato in casa: Theo non avrebbe fatto parte del nuovo corso. Di sicuro non avrebbe avuto nulla in più dal Milan rispetto all’ultimo anno di contratto a quattro milioni e mezzo: la scadenza dell’estate 2026 non era oggetto di discussione. Finisce qui la storia d'amore tra Theo e il Milan, ma senz'altro non smetteranno di esistere i piacevoli ricordi nella mente dei tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.