Costacurta: “Trasformazione Milan? Assenza dei tifosi ha aiutato”

Costacurta: “Trasformazione Milan? Assenza dei tifosi ha aiutato”

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Il pensiero di Billy Costacurta sul cambio di passo del Milan. L’ex rossonero ha parlato dell’assenza dei tifosi a San Siro

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Alessandro Costacurta Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Il pensiero di Billy Costacurta sul cambio di passo del Milan dal 2020, con l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, e ancor di più nel post-lockdown. Grandi elogi dall’ex difensore rossonero, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24.

“Quello che ha fatto il Milan nell’ultimo periodo è stata una trasformazione impossibile da non sottolineare. Pioli non ha nemmeno lavorato da subito”. C’è voluto qualche mese di assestamento dopo i disastri della gestione Giampaolo, ma Pioli ha saputo trovare la quadra giusta.

AFFARE FLORENTINO LUIS, CI SIAMO: CIFRE E DETTAGLI >>>

Costacurta però, nel corso della sua analisi, fa notare un aspetto: la differenza nel post-lockdown potrebbe averla fatta l’assenza di pubblico: “Ci ho pensato molto, lo stadio vuoto ha aiutato. Credo che in un certo senso abbia tolto un pochino di pressione, ma è una trasformazione da sottolineare”.

Condividiamo la sua analisi, in quanto San Siro può mettere particolarmente in soggezione certi calciatori che patiscono la pressione e le critiche dei tifosi. Lo abbiamo sempre detto, San Siro non è uno stadio per tutti, anzi. L’assenza dei tifosi, che comunque hanno sempre sostenuto la squadra nei momenti di difficoltà, ha aiutato positivamente la squadra, soprattutto determinati calciatori.

CHIESA AL MILAN? LA RIVELAZIONE DI COMMISSO >>>

INSIDIE E RISCHI DEI TRE PRELIMINARI D’EUROPA LEAGUE >>>

SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy