Il tecnico Serse Cosmi ha parlato di Milan nell'intervista rilasciata a gazzetta.it. Ecco cosa ha detto: "Se Caldara è un centrale di livello? Il miglior Mattia è sicuramente da Milan. Purtroppo è stato condizionato da lunghi stop, e quando giochi a certi livelli fai fatica a tornare quello di prima. Grazie a Zanetti, però, ha trovato un’oasi felice. Gioca sempre, è in condizione, sta bene mentalmente. Sono felice per lui".
MILAN NEWS
Cosmi: “Il miglior Caldara è da Milan. Su Junior Messias…”
L'allenatore Serse Cosmi ha parlato di Milan in un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco cosa ha detto
A Trapani si sbilanciò parecchio.
"A quell’età, con quella struttura fisica e con quel talento, ce n’erano davvero pochi come lui. Ero sicuro che avrebbe giocato ad alti livelli e così è stato, al netto dei suoi stop. A fine stagione pensavo tornasse all’Atalanta, e invece si è fatto un altro anno in Serie B a Cesena".
Formativo, in vista della Serie A.
"Il primo mese e mezzo non ha mai giocato, io ero ancora a Trapani. A settembre incontro casualmente la madre e iniziamo a parlare del figlio. Mi dice che Mattia vorrebbe avere più spazio, che soffre a stare in panchina, così le dissi che alle brutte l’avrei accolto di nuovo a braccia aperte. Una battuta messa lì così, per scherzo. Tempo un mese e Caldara gioca dal 1’ contro il Napoli. Non esce più dal campo e a gennaio lo acquista la Juve".
Senza gli infortuni sarebbe in Nazionale?
"Sì, la strada era quella. A Trapani l’avevo notato subito, a fine stagione cercai di farlo rimanere in Sicilia un’altra stagione, ma avevano già scelto il Cesena. Purtroppo la sfortuna l'ha perseguitato, ma quei due campionati con l’Atalanta se li ricordano tutti".
Un flash su Messias, l'uomo in più del Milan.
"A Crotone ho avuto subito la sensazione che fosse uno di alto livello. I rossoneri hanno rischiato e sono stati bravi. Non conta se 5 anni fa faceva il fattorino o se a maggio compirà 31 anni, ma il suo valore. Basta guardarlo giocare dieci minuti per capire che è uno da Milan". Ecco le Top News di oggi sul Milan: Leao può sorprendere, tre nomi per la difesa per sostituire Kjaer
© RIPRODUZIONE RISERVATA