A "Gollywood", il consueto appuntamento di DAZN, Emanuele Corazzi ha analizzato il Milan e il suo nuovo corso, che vede protagonisti Igli Tare e Massimiliano Allegri. Ecco, di seguito, le sue parole:


INTERVISTE
Corazzi: “Milan, con Tare e Allegri un cambio netto: serve un ‘Rodri’ e un 9 esperto”
Corazzi analizza il Milan, "Tare figura chiave, Modric e un centravanti i colpi"
—È un cambio chiaro, netto. Prima non c'era un direttore sportivo. Ne parlavamo prima dell'importanza di questa figura che fa da tramite tra società e spogliatoio, che sta vicino all'allenatore nel costruire la squadra. Ora c'è, ed è Igli Tare, quello che è mancato al Milan da quando è andato via Maldini".
LEGGI ANCHE
"Il Milan ha bisogno di fare 70-80 milioni di cessioni oltre a Reijnders. Dopodiché farà un mercato impostato per una squadra che domina la partita, quindi 4-3-3, per loro è fondamentale il ruolo del posizionale, il Rodri della situazione che potrebbe essere Xhaka o altri giocatori che stanno seguendo. Era importante portare un pò di leadership, per questo arriverà Modric, che tra l'altro è tifoso del Milan, si è scoperta questa cosa. E vogliono un centravanti al Milan, perché Gimenez è considerato troppo acerbo, vuole uno stoccatore d'aria di rigore d'esperienza e i due terzini.
LEGGI ANCHE: Milan, c'è anche Gyokeres in lista? Prezzi e fattori che rendono l'affare impossibile >>>
Devo dire che da giornalista, comunicatori ho molto apprezzato quello che ha fatto il Milan, cioè un incontro in cui spiegano le cose, fanno capire la direzione delle cose. Poi i nomi, è giusto che si lascino lavorare le persone e facciano il loro percorso. Avere un'idea su che Milan ci aspetteremo, e soprattutto sentire il carisma di una persona come Tare fa capire che le cose al Milan probabilmente andranno meglio."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.