Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Compagnoni: “Giroud? Al Milan giocherà abbastanza e lui lo sa”

Compagnoni: “Giroud? Al Milan giocherà abbastanza e lui lo sa”

Maurizio Compagnoni parla di Olivier Giroud al MIlan: "Il francese sa di giocare abbastanza perché Ibra spesso ha problemi fisici".

Riccardo Varotto

Olivier Giroud è molto vicino al Milan: dopo una lunga trattativa, i rossoneri sono riusciti a sbloccare l'affare con il Chelsea. Il costo del cartellino del francese sarà di circa 1 milione più bonus, mentre al giocatore spetterà un biennale da 3,5 milioni di euro a stagione.

Ma quanto spazio troverà Giroud con la maglia del Milan? Secondo Maurizio Compagnoni, il francese giocherà parecchio viste le condizioni fisiche non eccellenti di Zlatan Ibrahimovic. Il noto telecronista si è espresso così ai microfoni di "Calciomercato - L'Originale", in onda su Sky Sport: "Ultimamente ha accettato la panchina al Chelsea. Al Milan, però, sa che non giocherà poco, ma abbastanza, visto il numero di partite giocate da Ibrahimovic nell'ultima stagione".

Effettivamente, Ibrahimovic ha avuto parecchi problemi fisici ed è stato spesso ai box durante l'ultima stagione. Nonostante ciò, lo svedese ha realizzato ben 15 gol in sole 19 apparizioni durante l'ultimo campionato di Serie A: numeri impressionati se pensiamo anche all'età del giocatore (40 anni a ottobre).

Anche Giroud non ha giocato molto nella Premier League 2020/2021, non per problemi fisici bensì per scelta tecnica: il francese ha collezionato 17 presenze e 4 gol. Le Top News di oggi sul mercato del Milan: Giroud in arrivo, Pobega incontra la dirigenza

tutte le notizie di