Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Brocchi: “Maldini e Massara stanno mettendo il Milan davanti ai giocatori”

Cristian Brocchi, ex giocatore ed ex allenatore del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Christian Brocchi, ex giocatore e allenatore del Milan, ha rilasciato un'intervista al canale Twitch del club rossonero. Ecco cosa ha detto

Salvatore Cantone

Christian Brocchi, ex giocatore e allenatore del Milan, ha rilasciato un'intervista al canale Twitch del club rossonero. Ecco le parole di Brocchi: "Brocchi si nasce, campioni si diventa. È una frase bella che mi ha accompagnato nel Milan e che ha portato molto bene. Rimarrà sempre nella mia mente".

Su Balotelli: "È sempre Mario, un ragazzo a cui voglio bene. Ci conosciamo da tanti anni. È arrivato in una realtà per lui nuova, è arrivato in Serie B e pensava che potesse fare sempre la differenza. A Mario bastava un pallone per fare gol ed è vero. Ma in Serie B c’è tanto agonismo, ha avuto delle difficoltà dettate anche da degli infortuni che l’hanno condizionato all’inizio. Ci ha dato una grossa mano, ha fatto sei gol e il suo valore non è in discussione".

Su qualche giovane calciatore che ha allenato: "Penso di aver allenato dei giovani bravi qua a Monza. Penso a Frattesi, per me un giocatore forte e già pronto per la Serie A. Oltre alla tecnica ha un passo importante. Penso che sia quello già pronto per giocare in Serie A senza problemi. Poi c’è Colpani che però deve migliorare a livello agonistico, ma ha qualità importanti. Poi c’è Pirola, è un centrale difensivo che ha una forza disumana. Veramente forte. Appena avrà la possibilità di giocare ancora con continuità migliorerà ancora”.

Sul Milan: "L’affidabilità di Paolo, coadiuvato dall’aiuto di Massara, è un valore aggiunto. Stanno dando un segnale importante mettendo il Milan davanti al giocatore. Pioli ha fatto un lavoro veramente importante, da quando è arrivato la squadra è cresciuta. Il lavoro che hanno fatto è stato importante, continueranno a farlo, hanno ancora più esperienza, sono sicuro che il bene del Milan verrà messo sempre davanti come stanno facendo”.

Su Dany Mota: “Non lo considero più un giovane o uno da scoprire. È un giocatore forte, che già da tre stagioni fa vedere cose importanti e a differenza degli altri che ho nominato che hanno ancora bisogno di farsi vedere, Dany è già secondo me un giocatore di categoria superiore. Negli uno contro uno difficilmente gliela porti via. L’ha dimostrato quest’anno, l’ha dimostrato in nazionale ed è destinato sicuramente ad un calcio d’elite”. Intanto è fatta per Tonali al Milan. Ecco le novità.

tutte le notizie di