Stefano Beltrame, trequartista del Masfut ed ex talento delle giovanili della Juventus, è intervenuto al podcast "Centrocampo" per analizzare un tema sempre attuale nel calcio italiano: la gestione dei giovani talenti e, nello specifico, il caso di Francesco Camarda del Milan. Ecco, di seguito, le sue parole:


INTERVISTE
Beltrame su Camarda: “Non è giocatore da Lega Pro, in A ha fatto meglio”
“Mi viene in mente Camarda. Ne parlano tutti come uno dei talenti più grandi che abbiamo in Italia, ma quest’anno purtroppo ha fatto un po’ di fatica in Lega Pro (Serie C, ndr) col Milan Futuro. Perché secondo me Camarda non è un giocatore da Lega Pro. Per assurdo in Serie A quegli spezzoni che ha fatto li ha fatti meglio che in Lega Pro.
LEGGI ANCHE
Perché un giocatore forte messo in un contesto con altri giocatori forti fa meno fatica perché lui, un attaccante puro molto bravo tecnicamente, quando fai il movimento giusto e il pallone ti arriva è più bello, no? Fai meno fatica. Quindi secondo me Camarda poteva essere gestito in un’altra maniera, però vediamo fuori dall’Italia ci sono altri giovanissimi che essendo fenomeni, premettiamo che uno come Yamal è un fenomeno e gioca nel Barcellona da quando ha 16 anni, gli viene dato anche modo di esserlo. Magari sbaglio, ho il mio pensiero: Yamal in Serie A non era Yamal".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.