news milan

Ambrosini: “Che ricordi a Milanello. Due retroscena su Gattuso”

Massimo Ambrosini (credits: GETTY Images)

Le dichiarazioni di Massimo Ambrosini, nel corso della sua diretta su Instagram insieme ad Andrea Pirlo. Ecco le parole social dell'ex capitano rossonero

Giacomo Giuffrida

NEWS MILAN - Le dichiarazioni di Massimo Ambrosini, durante la sua diretta su Instagram insieme ad Andrea Pirlo.

Sulle sue giornate in famiglia, con allenamento annesso: "Mi alleno sul tapis roulant, nessun dolore finora. Lo sto massacrando (ride, ndr), ma il tempo mi passa velocemente visto che guardo la mini tv".

Poi un messaggio per gli ex compagni in rossonero: "Ho visto la polemica Inzaghi-Albertini... Bisogna stare attenti a dosare le parole!"

Sul futuro da allenatore per Pirlo: "Il rischio tuo (rivolto a Pirlo, ndr) è che tu pensi che tutti ragionino come te. Tu ogni tanto sta roba ce l'avevi".

Poi scherza e prende in giro l'amico Rino Gattuso: "La prima partita in Serie A prende gol dal portiere (Brignoli, Benevento-Milan, ndr). Ora succede questa roba qui, quando deve andare a giocare il ritorno di Champions League contro il Barcellona".

Sui ricordi a Milanello: "Io pagherei per rivedere un pranzo di quelli che facevamo a Milanello. Pirlo, Abbiati, Pippo, Sandro, Oddo, Rino, Broccolo e io (Ambro). Mamma mia, che legnate. Rino cominciava a portare pesce a Milanello. E se qualcuno diceva che non era buono, volava di tutto. C'era Kaladze in quel periodo... Eravamo a Malta, Rino fa gli anni a gennaio e noi eravamo in ritiro. Quando siamo tornati dal ritiro, Kala si era alzato per fare gli auguri, e lui si lamentava che lo prendevamo in giro. La prima cena del ritiro, Kala si alza e dice: 'mancano 361 giorni al compleanno di Rino'. Ogni volta lo diceva, poi Rino si alzava e lo andava a menare".

Ambrosini allenatore del Milan?: "Assolutamente no. Non ne sono capace. Per farlo ci vogliono tante cose, bisogna stare attenti".

Ancora una parola per Gattuso: "Rino è un po' più coinvolto. Deve stare attento a qualunque cosa dice. In questo momento qui deve stare attento. Glielo chiederò. Pippo? Lui potrei chiamarlo, poverino lui ha avuto qualche problemino". Ed effettivamente Inzaghi interviene in diretta, scherza con Ambro, ma si limita a salutare la moglie di Ambrosini, attualmente incinta.

Poi Inzaghi ci ripensa e commenta ancora la polemica con Demetrio Albertini: "Io sono l'ultimo che ha interesse. Se ci fermano, siamo primi. Se riiniziamo, ci manca una partita. Io ho parlato per interesse del calcio. Il giorno che sarà finito tutto, riprendiamo. Poi se ancora ad agosto siamo in questa situazione... Dal niente, una cavolata, è stato un attacco gratuito. Pensavo di dire una cosa che pensiamo tutti, tutti lo diciamo. E' chiaro che il primo pensiero è a chi sta male. Senza gente non è calcio, è chiaro".

In questo lungo periodo di stop dal calcio giocato, causa coronavirus, si studia il futuro. E il Milan sta valutando diversi profili sul calciomercato: i dettagli >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso