ULTIME NEWS -Franco Ordine, intervenuto ai microfoni di TMW, ha fatto il punto della situazione in merito alla ripresa del campionato e all’eventuale arrivo al Milan di Ralf Rangnick. Ecco le parole di Ordine.
news milan
Allenatore Milan – Ordine: “Inevitabile l’arrivo di Rangnick”
ULTIME NEWS - Franco Ordine: "Chiudere la Serie A sarebbe un disastro. Ivan Gazidis ha affidato a Ralf Rangnick le chiavi del Milan"
Sulla ripartenza del campionato: “Se tutte le squadre di A testano ogni singolo giocatore per vedere se è positivo o no e gli asintomatici vengono messi in quarantena, si fa un doppio servizio al paese. Si mettono a casa persone che potrebbero contagiare e si fanno allenare giocatori sani perché hanno superato i test, al contrario di quanto accade in giro visto che non credo che i dipendenti delle aziende siano stati sottoposti al tampone. Un eventuale positivo a campionato iniziato? Utilizzerei lo stesso criterio della Germania e comunque se si tengono le squadre sigillate è difficile che questo accada. Se succede il giocatore va isolamento. Sulle dimensioni economiche del calcio non tutti sono consapevoli di cosa vuol dire. Il calcio produce un fatturato di quasi 8 miliardi di cui un miliardo di tasse versate a vario titolo. Se vogliamo chiuderlo chiudiamolo, aggiungiamo disastro a disastro, che facciano pure. Secondo me sarebbe una follia autentica”.
Su Rangnick: “Si fa domande sul suo ruolo. Lui è abituato a fare il comandante supremo. E dice: se vado lì e non posso scegliere i collaboratori, i giocatori ed eventualmente il tecnico... io sono abituato a lavorare in un certo modo e allora potrebbe essere una decisione suicida ma siccome mi pare che Ivan Gazidis abbia deciso di affidargli le chiavi del Milan credo sia inevitabile il suo arrivo a Milanello”.
Nel frattempo proprio sul fronte Rangnick, sembrano essersi sciolti gli ultimi dubbi su quali compiti egli svolgerà una volta che sarà al Milan. Per saperne di più al riguardo, clicca qui >>
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA