Inghilterra-Italia, ci sarà Donnarumma: addio Buffon?

Inghilterra-Italia, ci sarà Donnarumma: addio Buffon?

Dopo il match contro l’Argentina in cui ha giocato ancora il numero uno bianconero, Donnarumma titolare a Wembley. Gigi saluta definitivamente a giugno?

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Ha fatto molto discutere la convocazione di Gianluigi Buffon con l’Italia per le due amichevoli di marzo. Con Luigi Di Biagio si pensava ci fosse aria di cambiamento, ma il numero uno della Juventus è rimasto ancora una volta tra i pali azzurri, nonostante fosse stato lui stesso ad annunciare l’addio alla Nazionale dopo la disfatta con la Svezia. Così, venerdì sera ha giocato titolare contro l’Argentina, disputando una discreta partita nonostante la sconfitta. Contro l’Inghilterra però, nel match di martedì a Wembley, pare che sia il turno di Gianluigi Donnarumma in quello che potrebbe essere un definitivo passaggio di consegne.

Non è detto, infatti, che Buffon possa essere in campo nelle prossime due amichevoli contro Olanda e Francia a giugno. Il portiere bianconero ha in mente solo concludere al meglio la stagione con la Juve e la decisione di smettere o no con il calcio giocato dipenderà moltissimo dal cammino juventino in Champions League.

Un’altra opzione, forse la più probabile e la più romantica, è causata da una coincidenza: il 4 giugno contro la nazionale olandese si giocherà all’Allianz Stadium e potrebbe essere l’occasione buona per salutare definitivamente i tifosi. E chissà che non possa essere anche l’ultima presenza in assoluto su un campo da gioco di Gigi Buffon. Nel frattempo, il portiere del Milan si scalda, pronto a subentrare e raccogliere un’eredità così pesante.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Italia, contro l’Inghilterra possibile inserimento di Donnarumma

Milan, porte girevoli: la cessione di Donnarumma sembra inevitabile

Qui Milanello – Gattuso show nel torello. Suso vs A.Donnarumma: “Ma come hai fatto?”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy