archivio2016

Infantino: “Van Basten e Boban le persone giuste per un nuovo ciclo Fifa”

Marco Van Basten, ex attaccante del Milan
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato anche degli ex Milan, Marco Van Basten e Zvonimir Boban, che lavoreranno in seno al massimo organismo calcistico mondiale

Donato Bulfon

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato anche degli ex Milan, Marco Van Basten e Zvonimir Boban, che lavoreranno in seno al massimo organismo calcistico mondiale. Ecco le sue parole.

MARCO E ZVONE ALLA FIFA - "Non mi sono portato in casa Van Basten e Boban per autoflagellarmi, ma per dimostrare che nel calcio c’è l’Inter sopra (Infantino è interista, ndr) e il Milan sotto. Scherzi a parte, ovviamente Zvone e Marco sono due grandissime persone, oltre ad essere stati grandissimi calciatori. Sono convinto potranno dare tanto al calcio. Hanno ricevuto molto dal calcio, da giocatori e dopo la fine della loro carriera, e tutti e due hanno voglia, così l’ho sentita, di contribuire a questo nuovo ciclo della FIFA, allo sviluppo del calcio, al futuro del calcio. Per questo sono felicissimo che queste due straordinarie persone e campioni come Zvone e Marco siano qui".

C'E MOLTO DA FARE - "Intanto possono lavorare, perché come gli dico ogni tanto, per vent’anni si sono riposati giocando a pallone, e adesso devono lavorare un pochettino. Scherzi a parte, c’è moltissimo da fare: il calcio oggi non è più solo l’Europa, qualche paese europeo. Oggi il calcio è mondiale, e dobbiamo fare in modo che si sviluppi il calcio nel mondo. Bisogna disegnare dei progetti di sviluppo del calcio per tutte le aree del mondo a livello giovanile, per il calcio maschile e femminile, che è molto importante. Dobbiamo ovviamente anche proteggere le regole del calcio, proteggere il calcio, fare in modo che anche in futuro nascano e crescano dei Van Basten o dei Boban, e penso che loro siano in una posizione privilegiata per contribuire a questo processo".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di