Il Sole 24 ore – News Milan, Li pensa al contenzioso con Elliott: le novità

Il Sole 24 ore – News Milan, Li pensa al contenzioso con Elliott: le novità

Secondo quanto scritto da il “Sole 24 ore”, Yonghong Li non molla e prepara un contenzioso con Elliott per ottenere degli extra profitti: le novità

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

In un giornata apparentemente tranquilla per i colori rossoneri, in attesa dell’assemblea dei soci del 21 luglio (clicca QUI per le ultime novità), arrivano comunque delle novità importanti. Secondo quanto viene scritto da Il Sole 24 ore, infatti, Yonghong Li, ormai ex presidente rossonero, sta preparando un contenzioso con il fondo Elliott per cercare di ottenere un extra profitto in caso di vendita futura del Milan.

IL PUNTO – L’oggetto della discussione è sulla valutazione del Milan. Elliott infatti ha assunto un professionista che gli ha identificato il valore del club rossonero sostanzialmente dal momento in cui è entrato in scena , mentre Yonghong Li prende in considerazione le due offerte che sono arrivate da Rocco Commisso e di Dmitrij Rybolovlev. Insomma, difficile definire o prevedere il valore esatto del club anche considerando tutti i debiti, soprattutto nel momento in cui Elliott deciderà di vendere, magari tra uno o due anni. A proposito di debiti, ecco le parole del giornalista Carlo Festa: “Proprio in queste ore, secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, sarebbero ad esempio stati ripagati 21 milioni di debiti da parte del Milan tramite l’utilizzo dei 32 milioni ottenuti in prestito: i 21 milioni sarebbero andati a diminuire la posizione debitoria del club, cioè 123 milioni verso Elliott tramite due bond. Il debito del Milan verso Elliott sarebbe dunque sceso a 102 milioni. Si tratta di operazioni previste nei contratti iniziali ma che indicano comunque la volontà di Elliott di ridurre il peso del debito su tutta la struttura societaria”. Intanto sembra fatta per il ritorno di Leonardo al Milan: clicca QUI per leggere le ultime novità!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy