Helveg: “Milan o Inter? Sono più rossonero. E su Eriksen dico che …”

Helveg: “Milan o Inter? Sono più rossonero. E su Eriksen dico che …”

Thomas Helveg, ex calciatore danese con un passato in entrambe le squadre di Milano ha rivelato di tifare per la compagine rossonera: le sue parole

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Thomas Helveg, classe 1971, oggi è collaboratore tecnico dell’Odense, squadra danese della sua città natía ma, in passato, come si ricorderà, è stato calciatore anche nel nostro campionato, vestendo le maglie di Udinese (1993-1998), Milan (1998-2003) e Inter (2003-2004). Oggi, ai microfoni di ‘TuttoMercatoWeb’, Helveg ha rivelato di tifare maggiormente per i colori rossoneri.

“Se sono più milanista o nerazzurro? Ho giocato cinque stagioni al Milan e una all’Inter: sono più milanista. Ma non solo un questione di tempo: il mio Milan era il frutto di un gruppo solido e formato da giocatori di alto livello. Ogni anno quella squadra diventava più forte, mentre l’Inter cambiava tanto ogni anno. Anche se, già nel mio anno, s’intravide qualche segnale positivo che poi portò al grande ciclo nerazzurro”.

Helveg, che con il Diavolo ha vinto uno Scudetto (1999), una Coppa Italia ed una Champions League (entrambe nel 2003), ha rivelato come Christian Eriksen, trequartista danese del Tottenham, sia stato molto vicino all’arrivo al Milan: “Fu un passo dai rossoneri prima di andare all’Ajax. Visitò addirittura Milanello, poi l’affare sfumò”.

Quindi, Helveg ha parlato dell’attuale situazione del Milan di Vincenzo Montella: “Sono molto fiducioso, mi sembra una buona squadra. Senza grossi campioni, ma con tanti giocatori che possono crescere. Paragoni con il mio Milan? Non credo. Il mio era un Milan composto da campioni conclamati, questa è una squadra che ha appena dato il via a un nuovo ciclo. Se Montella è l’allenatore giusto per i rossoneri? Per il momento si. Vincenzo ha già accumulato esperienza, non è un novello. Poi in futuro, dovesse questa squadra continuare a crescere, si faranno nuove valutazioni”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy