Gazzetta – Giampaolo studia il modulo migliore: avanza il 4-3-3

Gazzetta – Giampaolo studia il modulo migliore: avanza il 4-3-3

L’ultima parola spetterà a Marco Giampaolo, ma al momento il mercato parla chiaro: i rossoneri potrebbero tornare molto presto al 4-3-3

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – La pausa per le Nazionali saccheggerà e priverà il Milan di diversi calciatori impegnati nelle gare con le rispettive compagini. A Milanello Marco Giampaolo sarà, dunque, costretto a lavorare con una rosa limitata a cui si aggregheranno diversi elementi della squadra Primavera.

Il mercato ha portato in casa rossonera ben 6 nuovi elementi, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti. Questi ultimi, Rafael Leao e Ante Rebic, rappresentano le novità su cui il tecnico di Giulianova dovrà lavorare per affinare al meglio il reparto offensivo, apparso in questi primi 2 mesi ancora poco consolidato e prolifico.

Come riporta la Gazzetta dello Sport questa mattina, l’ex allenatore della Sampdoria visti i nuovi innesti – soprattutto l’ultimo – potrebbe presto tornare al 4-3-3, il modulo utilizzato da Montella prima e Gattuso poi dalle parti di Milanello. Con l’arrivo di Rebic, Piatek potrebbe essere assistito sugli esterni dal croato ex Eintracht Francoforte e Suso. Giampaolo dopo la gara contro l’Udinese aveva ribadito che il polacco da solo forse gioca meglio là davanti e, dunque, potrebbe abbandonare il dogma delle due punte.

L’alternativa per la rosea potrebbe essere la panchina della punta ex Genoa in favore di Rafael Leao. Il portoghese affiancato da Rebic e con Suso trequartista potrebbe essere un’opzione da non scartare, soprattutto se Piatek dovesse continuare nel suo periodo negativo e poco felice. Contro il Verona il portoghese potrebbe in ogni caso beneficiare di una magia da titolare, dal momento che Rebic, Suso e Piatek sono tutti via con le rispettive nazionali. Ecco cosa ha detto ieri sera Zvonimir Boban su Luka Modric>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy