Germania-Italia: Montolivo in campo, Bonaventura a casa

Stasera a Monaco Riccardo Montolivo giocherà al fianco di Thiago Motta, in panchina gli altri rossoneri. Giacomo Bonaventura k.o. per febbre

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Riccardo Montolivo Italia Milan

Questa sera, alle ore 20.45, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, l’Italia di Antonio Conte affronterà in amichevole la Germania di Joachim Löw, Campione del Mondo in carica. Sarà un’occasione, per il Commissario Tecnico azzurro, per continuare a provare il nuovo modulo, il 3-4-3, già sperimentato in occasione del pareggio per 1-1 contro la Spagna, e per ricevere le giuste risposte dai suoi calciatori.

Saranno in tanti, infatti, a giocarsi nei prossimi due mesi la convocazione per Euro 2016, e Conte, che al termine della rassegna continentale lascerà la guida della Nazionale per approdare al Chelsea (anche se i media inglesi si dicono convinti che possa, perché no, approdare al Milan in sostituzione di Sinisa Mihajlovic), non vede l’ora di poter stringere il cerchio, ed arrivare ai 23 prescelti per la spedizione che si terrà in Francia dal 10 giugno al 10 luglio prossimo.

Contro una Germania che sarà priva di Manuel Neuer e con Marco Reus soltanto in panchina, Conte proporrà, davanti al solito Gianluigi Buffon, il centrale del Sassuolo, ed ex milanista, Francesco Acerbi accanto a Matteo Darmian (cresciuto nel Milan) ed alla colonna Leonardo Bonucci. A centrocampo, il capitano rossonero, Riccardo Montolivo, giocherà insieme a Thiago Motta. In attacco, spazio al talento della Fiorentina Federico Bernardeschi vicino a Simone Zaza ed al furetto Lorenzo Insigne, tra i migliori nella precedente sfida contro la ‘Selección’ di Vicente Del Bosque.

In panchina gli altri milanisti, Luca Antonelli e Mattia De Sciglio. Non è partito con la squadra, ieri pomeriggio da Firenze verso Monaco di Baviera, l’esterno del Milan Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, che non si è allenato per giorni a causa di una fastidiosa forma influenzale, e che ha fatto rientro a Milano per riprendere la preparazione con il Milan in vista della trasferta in casa della ‘sua’ Atalanta. Queste, dunque, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ questa mattina in edicola, le probabili formazioni per Germania-Italia di stasera:

GERMANIA (4-2-3-1): ter Stegen; Rudy, Mustafi, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Müller, Özil, Schürrle; Götze. A disposizione: Trapp, Leno, Ginter, Can, Tah, Rüdiger, Reus, Podolski, Volland, Gómez, Kramer, Draxler, Bellarabi. C.T.: Löw.

ITALIA (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Montolivo, Motta, Giaccherini; Bernardeschi, Zaza, Insigne. A disposizione: Sirigu, Perin, De Silvestri, Antonelli, Astori, Ranocchia, De Sciglio, Rugani, Jorginho, Parolo, Soriano, Candreva, El Shaarawy, Pellè, Éder, Okaka. C.T.: Conte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy