Genoa, Perin: “Eredità di Buffon? Non ci siamo solo io e Donnarumma”

Genoa, Perin: “Eredità di Buffon? Non ci siamo solo io e Donnarumma”

Mattia Perin, portiere del Genoa, ha parlato della Nazionale e della competizione per il dopo Buffon: in pole ci sono lui e Gianluigi Donnarumma

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Mattia Perin, estremo difensore del Genoa, ha parlato a Tiki Taka della competizione tra lui e Gianluigi Donnarumma per essere l’erede in Nazionale di Gianluigi Buffon. Le sue dichiarazioni riportate da tuttomercatoweb.com: “Ci sono tanti portieri giovani che stanno disputando un ottimo campionato. Basti vedere le prestazioni di Sirigu, Consigli e Sportiello nell’ultima giornata. Ci sarà grande competizione, non siamo solo io e Donnarumma. La competizione farà bene a tutti e aiuterà a migliorarci, a tirare fuori il meglio”.

Su Buffon:” È una persona molto colta, da lui c’è solo da imparare. È il mio riferimento, ho cominciato a fare il portiere grazie a lui. Sarà impossibile eguagliare la sua carriera; ho avuto la fortuna di allenarmi insieme a lui e me lo porterò dentro per tutta la vita. Ogni volta che emerge un giovane portiere gli si mette addosso l’etichetta di nuovo Buffon. Non ho mai pensato che potesse pesare: quando ho cominciato usciva un accostamento al mese, portavo questo peso insieme agli altri colleghi”

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

L’opinione – “Gol di Politano? Ecco l’errore di Donnarumma”

Maldini su Donnarumma: “E’ un vero fenomeno”

Amelia su Donnarumma: “Troppi gol da lontano? Forse la postura sbagliata”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy