Gattuso su Kalinić: “E’ venuto un giorno prima per allenarsi. Vero che lo stimo”

Gattuso su Kalinić: “E’ venuto un giorno prima per allenarsi. Vero che lo stimo”

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato, nella conferenza stampa della vigilia di Juventus-Milan, anche del suo rapporto con Nikola Kalinić

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Juventus-Milan, gara in programma domani sera, ore 20:45, all’Allianz Stadium e valevole per la 30^ giornata di Serie A, è una sfida che ‘pesa’ tantissimo per entrambe le squadre: quella di Massimiliano Allegri, infatti, è in piena lotta per il titolo con il Napoli e non può permettersi di perdere colpi; discorso similare può essere fatto per quella di Gennaro Gattuso, in rincorsa per un posto in Champions League ed alle prese con il ‘tabù Stadium’, dove i rossoneri non hanno mai colto un punto.

Al momento, Gattuso sembra aver deciso già dieci/undicesimi della formazione iniziale. L’unico dubbio sarebbe per il ruolo di centravanti: partirà dall’inizio il bomber Patrick Cutrone (15 gol stagionali), lo scalpitante André Silva (che le ultime indiscrezioni danno per grande favorito) o Nikola Kalinić (il più esperto dei tre ed abituato a match di tale caratura)? Il croato, in particolare, attenderebbe una rivincita dopo che, 15 giorni orsono, Gattuso lo aveva escluso dalla lista dei convocati per Milan-Chievo perché si era allenato con il freno a mano tirato.

Ora, dopo gli impegni con la sua Nazionale contro Messico e Perù, Kalinić sembra essersi ritrovato. Almeno dal punto di vista del morale e della voglia di ‘mangiare l’erba’: “È venuto un giorno prima per allenarsi. Quando Massimilia no Mirabelli dice che lo stimo, non dice una bugia – ha detto Gattuso oggi sul croato durante la conferenza stampa a Milanello -. Poi la mia responsabilità è quella di tirare fuori il meglio. Io ho fatto quella scelta perché ho 25 giocatori e le regole valgono per tutti”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Patrick Cutrone, Davide Calabria e Hakan Çalhanoğlu alla vigilia di Juventus-Milan

Juventus-Milan, i convocati di Gattuso: ci sono Romagnoli e Calabria

Verso Juventus-Milan: André Silva provato tra i titolari

Juventus-Milan, i cinque match da ricordare

Milan, giorni di fuoco per Gattuso: rinnovo e sogno Champions League

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy