Gattuso a ‘Milan TV’: “Con il 4-3-3 riempivamo meglio l’area: oggi pochissima qualità”

Gattuso a ‘Milan TV’: “Con il 4-3-3 riempivamo meglio l’area: oggi pochissima qualità”

Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha commentato così, ai microfoni di ‘Milan TV’, la prestazione dei suoi ragazzi allo stadio ‘Dall’Ara’ di Bologna

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha commentato così, ai microfoni di ‘Milan TV‘, la prestazione dei suoi ragazzi allo stadio ‘Dall’Ara‘ di Bologna. Queste le dichiarazioni di Gattuso:

Sulla partita: “Abbiamo tenuto il pallino del gioco, ma abbiamo fatto un palleggio sterile, di facile lettura. A noi è mancata la stoccata, ci è mancata profondità, abbiamo palleggiato in modo lento. Sapevamo che giocavamo contro una squadra che si chiudeva e che voleva ripartire. Sulle loro ripartenze siamo stati bravi, ma a livello qualitativo non è stata una bella prestazione”.

Sui singoli: “Ci sta che in una stagione giochino un po’ al di sotto a livello di qualità. Oggi sia Jesús Suso sia Hakan Çalhanoglu erano marcati a uomo, trovavano spazio solo quando Davide Calabria e Ricardo Rodríguez creavano loro spazi. Giocare con due attaccanti non è sinonimo di attaccare di più, con il 4-3-3 con Giacomo ‘Jack’ Bonaventura e Hakan attaccante esterno riempivamo meglio l’area. Squadra piatta, calcio scolastico oggi”.

Sulla difesa: “Ci sta che una squadra, quando sbagli passaggi e ripartenze, subisca qualche ripartenza. Oggi la paura più grande erano i calci piazzati, ogni fallo laterale diventava un calcio d’angolo. La mia difesa si è comportata bene, ma possiamo fare meglio in attacco, perché negli ultimi 20 metri abbiamo giocato con pochissima qualità”.

Sulle assenze di Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko contro la Fiorentina: “Vediamo. Domani cominciamo a pensare alla Fiorentina, sono sicuramente due perdite importanti, ma metteremo la squadra migliore in campo per battagliare e muovere ancora la classifica. Ci teniamo questo punto con grande delusione, potevamo fare meglio, ma guardiamo avanti”.

PER LE DICHIARAZIONI DI UN NOSTALGICO FILIPPO INZAGHI, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy