Gattuso: “Domani niente calcoli. Classifica non bellissima: deve cambiare”

Gattuso: “Domani niente calcoli. Classifica non bellissima: deve cambiare”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro il Crotone: “Vado alla ricerca di una crescita”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Domani, sabato 6 gennaio, alle ore 15:00, il Milan di Gennaro Gattuso riceve in casa il Crotone di Walter Zenga per la 20^ giornata di Serie A, prima del girone di ritorno di un campionato che, finora, è stato avaro di soddisfazioni per i rossoneri.

Sono stati, infatti, appena 25 i punti conquistati dal Diavolo, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e ben 8 sconfitte. Numeri che Gattuso, oggi, ha commentato così a Milanello durante la conferenza stampa di presentazione del match contro i pitagorici: “La classifica non è bellissima, è vero, ma è anche vero che siamo in semifinale in Coppa Italia e ai sedicesimi di Europa League. Il campionato non lo possiamo sottovalutare, siamo in lotta per l’Europa League e fino a quando la matematica non ci condanna anche la Champions”.

L’auspicio di ‘Ringhio’ è che il suo Milan migliori di gara in gara e, soprattutto, cominci ad infilare un filotto di risultati: “Oggi vado alla ricerca di una crescita per chi ha reso poco e anche di una squadra. Anche se non siamo bellissimi voglio vedere una classifica diversa rispetto a quella che vedo ora. Non possiamo fare calcoli in questo momento – le convinzioni del tecnico -, dobbiamo pensare una partita alla volta, non abbiamo la freschezza per fare dei calcoli. I due giorni di riposo sono stati utili a livello mentale e fisico, abbiamo lavorato bene in settimana, ho visto una squadra più fresca”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Gattuso benedice Calhanoglu: “Domani potrebbe partire titolare”

Gattuso sugli attaccanti: “Sorpresa Kalinic. Silva incredibile, ma può fare di più”

Gattuso sul mercato: “Siamo a posto così. Jankto e Dembélé? Fortissimi, ma …”

Gattuso: “Zenga uomo vero e mai banale. Dovremo stare attenti al suo Crotone”

Milan-Crotone, previsti 40mila spettatori al ‘Meazza’

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy