Gattuso a Sky: “Piatek fa reparto da solo. Rigore? Va bene così”

Gattuso a Sky: “Piatek fa reparto da solo. Rigore? Va bene così”

Ecco come Rino Gattuso ha commentato, ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita tra il suo Milan e la Roma di Eusebio Di Francesco

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Intervistato da Sky Sport al termine di Roma-Milan, il tecnico rossonero Rino Gattuso ha commentato così la prestazione della sua squadra: “La Roma ha meritato nel primo tempo, ci veniamo a prendere alti e ci attaccavano. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, ai punti forse meritavano loro, ma sono soddisfatto per una partita contro una grande squadra, in crisi, ma una grande squadra. Piatek fa reparto da solo e oggi ha fatto una grande partita, ma poi c’è anche la Roma, facciamo i complimenti anche a loro”.

Su Piatek: “Ci fa trovare tante linee di passaggio, se lavori bene con le catene metti tanti pensieri alle difese che scappano indietro perchè sono preoccupate. Anche quando viene incontro e ci appoggiamo su di lui non perde un pallone e ci fa respirare, ci sta dando una grandissima mano”.

La manovra: “Nel primo tempo abbiamo palleggiato malissimo, nel secondo abbiamo sbagliato tanto anche con Paquetà e Calhanoglu, in campo aperto abbiamo sempre sbagliato qualcosina, ma gli spazi c’erano. Nel secondo tempo abbiamo fatto quello che dovevamo e abbiamo messo in difficoltà la Roma. La Roma ha qualità e fisicità, qualcosa abbiamo patito oggi, ma ripeto, sono contento, ma la squadra mi è piaciuta per come ha tenuto il campo. Nel primo tempo potevamo fare meglio”.

De Rossi: “Abbiamo condiviso un’esperienza bellissima, abbiamo giocato tanti anni assieme in Nazionale. Io sono invecchiato, faccio schifo, lui è ancora bello. Abbiamo 6/7 anni di differenza e io sembro suo padre, ma va bene così”.

La mancanza di efficacia delle ali: “A Suso piace un po’ ricamare, sterzare e accentrarsi, abbiamo bisogno del miglior Suso e dei migliori giocatori tecnici. Gli piace fare quello, è difficile cambiarlo, dobbiamo essere bravi noi a capirlo, ma va bene così”.

Il mancato rigore a Suso: “Se non l’hanno dato vuol dire che non era rigore. Va bene così, non c’è nessun problema”.

ROMA-MILAN: LE NOSTRE PAGELLE

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy