Gattuso a Sky: “Facciamo fare figuracce a un club storico, ma la squadra è viva”

Gattuso a Sky: “Facciamo fare figuracce a un club storico, ma la squadra è viva”

Ai microfoni di Sky Sport, ecco le parole dell’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, dopo il match di stasera contro il Torino

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

ULTIME MILAN – Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha così parlato ai microfoni di Sky Sport, al termine della gara di questa sera contro il Torino: “Oggi la squadra ha fatto quello che doveva fare, abbiamo pagato l’episodio. Stiamo facendo fatica, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo preso gol ingenuamente, si può perdere le staffe, dobbiamo analizzare bene il momento. E’ un momento che ogni volta succede sempre quel qualcosa, non riusciamo a reagire, non lo facciamo neanche in allenamento. Il responsabile sono io e cerco di essere sempre onesto, anche in conferenza. Ci impegniamo ma facciamo fatica, pensiamo troppo ma è venuto a mancare l’entusiasmo. Ultimamente viene a mancare tutto questo.

Sul suo futuro: “Dipende tutto dai risultati, al momento stiamo facendo fare bruta figura ad una squadra storica”.

Sui gol presi su ripartenze: “Oggi difficilmente le abbiamo subite, ma mentalmente siamo troppo preoccupati e non stiamo bene e non soltanto fisicamente. Fino al loro gol non ricordo occasioni del Toro, poi la partita è svoltata. A noi mancano la tranquillità e i risultati, sembra che certe volte ce l’andiamo a cercare da soli, come a Parma e come stasera. Dobbiamo commettere meno errori possibili. Ho visto una squadra viva, dobbiamo ripartire da questo. Erano anni che a 5 gare dalle fine non ci giocavamo la Champions, possiamo crescere, ho commesso errori e devo migliorare se vorrò continuare a fare questo lavoro. Siamo giovani, dobbiamo correggere i nostri errori”.

Sui dettagli: “Si può lavorare sulla postura del corpo, su come si vuole attaccare e costruire, serve tempo per far cambiare carattere ai calciatori. Si può lavorare sui concetti”.

RIVIVI TORINO-MILAN CON LE NOSTRE PAGELLE!

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. GwvJUm6zRN - 4 mesi fa

    “Erano anni che a 5 gare dalle fine non ci giocavamo la Champions”…. tranquillo Gattuso tu continua con i tuoi esperimenti e le tue profonde riflessioni, vedrai che prima o poi vincerai lo scudetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy