Gattuso a Sky: “L’Inter meritava di più, ma non molliamo. Il rinnovo arriverà”

Gattuso a Sky: “L’Inter meritava di più, ma non molliamo. Il rinnovo arriverà”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del pareggio nel derby contro l’Inter: le parole del tecnico rossonero

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Al termine del pareggio contro l’Inter, Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “L’Inter ha giocato meglio di noi, bisogna essere obiettivi. A livello qualitativo è un passo indietro, ma tatticamente la squadra mi è piaciuta molto. L’Inter meritava qualcosa in più”.

Su cosa è mancato: “Soprattutto nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto, a livello tattico però la squadra mi è piaciuta molto. Bonucci e Romagnoli hanno fatto un grande lavoro”.

Sugli obiettivi: “Penso a far migliorare questa squadra, a continuare il lavoro mentale, tattico e tecnico. Poi vedremo dove arriveremo. Abbiamo ancora 8 partite e una finale, finchè la matematica non ci condanna, non molliamo nulla”.

Sugli attaccanti: “Mi aspetto che giochiamo più puliti. Tante volte ci serve l’attaccante per sviluppare, nel primo tempo abbiamo sbagliato tantissimo. A me piace quando la palla viene data in diagonale, dobbiamo migliorare lo sviluppo. Patrick fa un lavoro importante, ma occorre giocare più pulito”.

Sugli avversari: “L’Inter si è mossa bene. Ciò che era importante era non perdere, due sconfitte di file sarebbero state una mazzata. L’Inter è una signora squadra, bisogna portarli rispetto”.

Sulle occasioni di Icardi: “Ho pensato che siamo dei polli, mancavano pochi secondi. Eravamo in affanno, abbiamo peccato di gioventù, ma ci sta”.

Sul rinnovo: “Ho parlato con la società, non è un problema. Il contratto arriverà, ma non è una priorità, bisogna meritarselo nel quotidiano. Sento grande pressione per riportare il club dove merita”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Inter 0-0: il derby termina a reti bianche

Pagelle Milan-Inter: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Le parole di Gennaro Gattuso a Premium SportSky Sport in conferenza stampa

Le parole di Luciano Spalletti a Premium SportSky Sport e in conferenza stampa

Montolivo a Sky: “Con Gattuso da subito, saremmo davanti a lottare per la Champions”

Calabria a PS: “Champions? Peccato per le iltime due gare, ma ci proveremo”

Le parole di Antonio Candreva ai microfoni di Premium Sport Sky Sport

D’Ambrosio a PS: “Meritavamo di vincere. Il Milan? Non mi interessa”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy