Gattuso a Milan TV: “E ora, tutti allo stadio mercoledì per la TIM Cup”

Gattuso a Milan TV: “E ora, tutti allo stadio mercoledì per la TIM Cup”

Ecco le parole del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Milan TV, dopo la vittoria di San Siro contro la Lazio

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon
Gennaro Gattuso Milan

L’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, ha così parlato ai microfoni di Milan TV, al termine della sfida vittoriosa contro la Lazio: “La prima cosa che voglio dire è un appello. Venite tutti allo stadio mercoledì in TIM Cup. Abbiamo bisogno di tutti i nostri tifosi. Oggi San Siro ci ha spinto quando serviva”.

Sulla gara: “Una grandissima prova contro una corazzata. Nel secondo tempo ci hanno schiacciato, sono forti in tutto. Complimenti a Tare e a Simone Inzaghi. Però abbiamo vinto ed è merito dei ragazzi, al 93′ tutti erano lì sul campo a dare tutto. Ogni tre giorni giochiamo adesso e non possiamo fermarci a pensare, bisogna continuare”.

Su Antonelli: “Ora abbiamo bisogno di tutti. Normale che ci sarà sempre qualcuno che non gioca, ma bisogna sempre allenarsi e farsi trovare pronti. Questo gruppo mi piace, mi piace in tutto. Per come lavora, gioca e si allena”.

Sull’aumento di autostima: “A livello mentale sì, ma dobbiamo continuare. Abbiamo l’obbligo di stare sempre sul pezzo, e non esiste la parola “io” ma “noi” per tutti. Dalle stelle a quelli che giocano meno. Questo aspetto mi fa ben sperare”.

Sui due tempi della gara: “Nel secondo, Milinkovic-Savic era un gigante imprendibile. Poi Inzaghi ha messo dentro Nani e Felipe Anderson, loro sono fortissimi ed è difficile reggere per così tanto. Il mio rammarico più grande è esserci abbassati troppo dopo il gol di Cutrone”.

Sulle vittorie: “La percentuale mia è piccola, i meriti vanno alla squadra e ai ragazzi. Se giochiamo di reparto e ragioniamo di squadra si può fare sempre meglio”.

Sul gol di Bonaventura: “Mi piace giocare con un obiettivo, ma sempre verticalizzando. E così è arrivato il gol di Jack, riempiendo con 4-5 uomini l’area. Questo ci piace, giocare con un senso”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Lazio, le pagelle del match

Milan-Lazio: rivivi il match con la nostra diretta testuale

Abbiati sul momento del Milan: “Siamo una diventati una squadra vera”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy