Gandini: “Inter più attrezzata, ma il Milan ha un DNA europeo”

Gandini: “Inter più attrezzata, ma il Milan ha un DNA europeo”

Umberto Gandini, storico dirigente del Milan, è tornato a parlare dei rossoneri e della loro vocazione internazionale rispetto all’Inter

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Tra i tanti argomenti toccati da Umberto Gandini nel corso della sua lunga intervista a Radio 24,  ci sono anche i rapporti di forza in Serie A e il futuro di Milan e Inter: “La Juventus non ha mai sbagliato, è gestita benissimo e ha anche una cosa che non guasta mai: la fortuna. Tra le milanesi è più attrezzata l’Inter a fare l’antijuve, ma speriamo i tempi siano brevi per entrambe e anche per Roma e Napoli, per il calcio italiano sarebbe importantissimo aumentare la competitività ad alto livello. Per quanto riguarda l’Europa la Juve e la Roma hanno mostrato quanto è difficile arrivare così in alto, poi per vincere serve qualche dettaglio che è mancato. Inter e Milan? Hanno DNA molto diversi e credo che a livello internazionale sia più facile per il Milan arrivare a certi livelli”.

Così invece sul derby: “L’Inter è più completa e ha una rosa più equilibrata. Il Milan ha mostrato di poter vincere partite all’ultimo secondo anche da inferiore sulla carta. Siamo al 51/49 per l’Inter”. Oggi ha parlato anche Andrij Shevchenko, queste le sue parole sul Milan.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy