FourFourTwo – Milan di Sacchi terza miglior squadra di sempre

FourFourTwo – Milan di Sacchi terza miglior squadra di sempre

Secondo la rivista “FourFourTwo”, il Milan di Arrigo Sacchi è la terza miglior squadra di sempre nella storia del calcio.

di andreaantoniacomi

IL MILAN DI SACCHI – “FourFourTwo”, famosa rivista sul calcio, mette il Milan di Sacchi al terzo posto delle 50 squadre più forti di tutti i tempi, dietro solo all’Ajax di Cruijff e al Brasile 1970 dei cinque numeri 10. La squadra italiana dominò la fine degli anni ’80, cambiando il calcio e vincendo due Coppe dei Campioni di fila: nel 1988-1989 battendo, nella semifinale di ritorno, il Real Madrid a San Siro per 5-0 e nella finale di Barcellona sconfiggendo, con un clamoroso 4-0, la Steaua Bucarest; nel 1989-1990 bissarono la vittoria della competizione subendo solo 3 goal in tutto il percorso europeo. In questi due anni, grazie anche al trio delle meraviglie composto da Marco Van Basten, Ruud Gullit e Frank Rijkaard, il Milan vinse anche due Supercoppe Europee e due Coppe Intercontinentali, oltre che a un Campionato italiano e una Supercoppa italiana.

LE ALTRE ITALIANE – L’Inter di Herrera ottava, il Grande Torino 13esimo, la Juventus di Trapattoni 18esima, la Juventus di Lippi 25esima.

Per quanto riguarda il Milan, Four Four Two non ha scelto quale fosse il Milan più forte, se quello del 1988-89 o quello del 1989-90. Ecco perché noi lo chiediamo a voi!

Caricamento sondaggio...

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Pescara, le probabili formazioni e le ultime sul match

Oddo: “Domani avrò un bell’impatto emotivo”

Montella: “Bacca? Deve solo pensare a fare goal”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy