archivio2017

Fatturati – Il Milan crolla al sedicesimo posto, cambia la vetta

Casa Milan
Il consueto report annuale sui fatturati condanna il Milan al sedicesimo posto, due posizioni perse rispetto all'anno prima. In vetta ora c'è lo United.

Stefano Bressi

Come ogni anno il Deloitte Football Money League stila la classifica dei fatturati di tutti i club europei, che risponde alle domande dei tifosi su quali siano le squadre che dispongono di un patrimonio economico maggiore. La classifica di quest'anno presenta diverse novità, anche sorprendenti, soprattutto in vetta. Al primo posto, infatti, si porta il Manchester United, che supera in un colpo solo Barcelona e Real Madrid. Le merengues, in modo particolare, crollano dal primo al terzo posto.

Il Milan si piazza al sedicesimo posto. I rossoneri perdono due posizioni rispetto all'anno prima e addirittura quattro rispetto a due stagioni fa, nonostante il fatturato sia in crescita (da 199,1 milioni a 214,7). Il Diavolo è stato scavalcato dalla Roma (218,2 milioni) e dallo Schalke 04 (224,5 milioni). Resta sempre davanti la Juventus (341,1 milioni). Al diciannovesimo posto, invece, l'Inter (179,2 milioni). Incredibili le differenze con le prime tre (689 milioni, 620.2 milioni, 620.1 milioni).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///