Europei Under 21 – Italia, Pinamonti ko: convocato Bonazzoli

Europei Under 21 – Italia, Pinamonti ko: convocato Bonazzoli

Federico Bonazzoli, attaccante di proprietà della Sampdoria, nell’ultima stagione al Padova, sostituirà in azzurro l’infortunato Andrea Pinamonti

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Finale di stagione sfortunato per Andrea Pinamonti, classe 1999, poderoso centravanti di proprietà dell’Inter, ma nell’ultima stagione in prestito al Frosinone, in Serie A (5 gol in 27 gare).

Dopo aver disputato i Mondiali Under 20 in Polonia, dove ha segnato 4 gol in 6 gare, Pinamonti, già giù di morale per aver perso la possibilità di disputare la finalissima del torneo (Italia battuta per 1-0 dall’Ucraina in semifinale, n.d.r.), era volato nel ritiro dell’Italia Under 21 per mettersi a disposizione del Commissario Tecnico Luigi Di Biagio per gli Europei di categoria.

Invece, Pinamonti, dopo essersi sottoposto ad accertamenti, ha dovuto abbandonare il ritiro per un problema al ginocchio e, pertanto, sarà costretto a saltare gli Europei Under 21. al suo posto, la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), dopo aver ricevuto l’ok dalla Commissione Medica della UEFA, lo ha sostituito con Federico Bonazzoli.

Bonazzoli, classe 1997, è un attaccante di proprietà della Sampdoria ma che, nell’ultima stagione, ha giocato in Serie B, in prestito, con la maglia del Padova, con cui ha segnato 8 gol in 37 partite: inutili per evitare, però, la retrocessione dei veneti in terza serie. Per l’elenco completo degli Azzurrini disponibili per gli Europei, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy