Europa League, i risultati delle avversarie del Milan

Europa League, i risultati delle avversarie del Milan

Il sito ufficiale del Milan, come di consueto, ha messo in evidenza i risultati delle avversarie in Europa League: sconfitta per l’Austria Vienna

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

fonte: acmilan.com

Nessuna vittoria per tutte le formazioni del gruppo D di Europa League. Anche l’Austria Vienna, come il Diavolo, ha perso nell’ultima giornata di campionato: proprio gli austriaci, nostri prossimi avversari, stanno vivendo un periodo particolarmente negativo: i 3 punti, infatti, mancano da un mese e mezzo. Pareggi, invece, per AEK Atene (1-1) e Rijeka (0-0). Entriamo più nei dettagli dei vari risultati:

AUSTRIA VIENNA
Un ko pesante per l’Austria Vienna, non tanto in termini di passivo quanto per com’è maturato il 2-3 casalingo di sabato scorso contro l’Admira. Sotto 1-0 all’intervallo, gli uomini di Fink erano riusciti a ribaltare il parziale grazie ai gol di Friesenbichler al 59′ e Pires al 63′, ma gli sfidanti hanno prima trovato il pari e poi segnato il vantaggio decisivo all’88’ (doppietta di Knasmullner). I biancoviola rimangono così al sesto posto a 19 punti.

AEK ATENE
L’1-1 dell’AEK Atene contro il Panathinaikos, in trasferta, per i greci può essere valutato in maniera positiva per 2 ragioni: è arrivato allo scadere, Livaja al 95′, e ha permesso di mantenere comunque il primato (ora però condiviso col PAOK). I gialloneri rimangono sia al comando della Super League che in piena corsa per qualificarsi in Europa League, rimanendo la seconda forza del girone.

RIJEKA
È finita in parità e senza reti la 16° giornata di campionato del Rijeka. Lo 0-0 contro il Zapresic tiene i croati appena alle spalle della zona europea, allungando anche i punti persi dal 1 ottobre – data dell’ultimo successo – ad oggi e perdendo un po’ di terreno dalla vetta. Il calendario delle prossime gare, poi, sarà complicato perché sono in programma diversi scontri diretti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Romagnoli tra i migliori del weekend per l’Europa League

Milan, Kakà sarà a San Siro per la gara di Europa League

Milan: Suso non preoccupa, ma niente Europa League

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy