Europa League, Ajax-Lione 4-1: festa del gol ad Amsterdam. Traoré decisivo

Europa League, Ajax-Lione 4-1: festa del gol ad Amsterdam. Traoré decisivo

La prima semifinale di Europa League parla olandese: apre e chiude Traoré, arrivano anche i gol di Dolberg e Younes. L’OL si aggrappa alla rete di Valbuena.

di Nicholas Reitano, @NicoReitano

Il piede fatato di Ziyech, l’abilità di Traoré nelle situazioni da palla inattiva: sono queste le armi con cui l’Ajax abbatte il Lione nella prima semifinale di Europa League. Ad Amsterdam, i lancieri battono l’Olympique 4-1 e prenotano un posto per la finale di Stoccolma, in programma mercoledì 24 maggio contro la vincente della sfida tra Celta Vigo e Manchester Utd. Prima, però, la squadra di Bosz dovrà contenere la reazione dei francesi, giovedì 11 nel match di ritorno.

L’Ajax ha il merito di mettere l’intensità giusta in campo e aggredire fin da subito il Lione. Traoré la sblocca al 25′, ma si va all’intervallo sul 2-0, perché il giovane fenomeno Dolberg è prontissimo ad approfittare di un buco difensivo dell’Olympique e fulminare Lopes in uscita. Quando Younes, nella ripresa, segna il terzo gol olandese sembra finita, ma il Lione ha un sussulto al minuto 66: cross di Jallet, respinta di Schoene e battuta vincente di Valbuena. A quel punto i francesi hanno anche le chance per ridurre il gap ulteriormente, le squadre si allungano e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra. Ad andare in rete, però, è ancora Traoré, servito da Ziyech. E la Johan Cruijff ArenA esplode di entusiasmo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Champions, Higuain stende il Monaco

Champions, Cristiano Ronaldo travolge l’Atletico Madrid

Tutte le nostre news di calciomercato

Tutte le nostre news dal mondo dei social

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy