Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan esclusive Giustiniani: “Modric? Effetto Ibra. Javi Guerra maturo, ma il prezzo…” | ESCLUSIVA PM

ESCLUSIVA

Giustiniani: “Modric? Effetto Ibra. Javi Guerra maturo, ma il prezzo…” | ESCLUSIVA PM

Giustiniani: 'Modric? Effetto Ibra. Javi Guerra maturo, ma il prezzo...' | ESCLUSIVA PM
Abbiamo intervistato Gabriele Giustiniani, voce di Dazn per la Liga. Da Modric a Javi Guerra, le sue parole sui giocatori accostati al Milan
Francesco Aliperta Redattore 

Voce del campionato spagnolo per Dazn, Gabriele Giustiniani conosce la Liga come pochi e non potevamo non chiedergli di alcuni giocatori recentemente accostati al Milan. Lo abbiamo intervistato e lui ci ha parlato di Luka Modric e Javi Guerra, due profili che stanno girando attorno all'orbita rossonera. Il possibile impatto del campione croato, impegnato nell'ultimo ballo con il Real Madrid, e il valore del giovane centrocampista spagnolo di proprietà del Valencia, ma non solo. Ecco, di seguito, tutte le sue dichiarazioni.

Iniziamo da Luka Modric, ormai vicinissimo a diventare rossonero. Il suo arrivo quanto può pesare sulla crescita di una squadra come il Milan che vivrà un vero e proprio anno zero?"Modric sta bene fisicamente ma non può fare tutte le partite. Però mi aspetto un effetto Ibrahimovic. Cioè quel giocatore capace di alzare il livello soprattutto negli allenamenti. Perché se ti alleni con Modric non puoi non farlo".


Un altro profilo accostato insistentemente al Milan è Javi Guerra. Che tipo di giocatore è? E come può inserirsi in un contesto come quello rossonero?"Giocatore maturo, pronto per una piazza diversa. A me è sempre piaciuto molto e con le nazionali giovanili è stato un punto fermo. Giocatore con delle cose simili a Reijnders ma non è uguale. Sicuramente si butta dentro, ha fatto anche il trequartista. È più fisico ma con meno tocchi di genio. Troppo 30 milioni considerando il contesto i problemi del Valencia. Al di là del giocatore che è valido sicuramente. Io penso che una valutazione congrua possa essere intorno ai 20 milioni, massimo 25. Lo vedo benissimo".

C'è poi Dani Ceballos, giocatore che ruota attorno all'orbita rossonera da diversi anni. Domanda secca: può essere quel profilo "sorpresa" che fa al caso del Milan?"Sono anni che si dice che Ceballos debba andare via da Madrid e alla fine resta sempre pur non giocando come vorrebbe. Ci vogliono tanti soldi per portarlo via. Ma tra i centrocampisti di seconda fascia è tra i più interessanti e sarebbe titolare in quasi tutte le squadre europee di fascia medio alta".