Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan esclusive Andreazzoli su Ricci: “Pensava solo alla professione, studiando anche. Un esempio”

ESCLUSIVA MILAN

Andreazzoli su Ricci: “Pensava solo alla professione, studiando anche. Un esempio”

Samuele Ricci Torino
In esclusiva, l'allenatore Andreazzoli, il primo a convocare Ricci, ci ha raccontato un po' del nuovo acquisto del Milan: le sue parole
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Da qualche ora è arrivata l'ufficialità di Samuele Ricci al Milan e allora abbiamo deciso di sentire Aurelio Andreazzoli, che il classe 2001 lo ha allenato e non solo. È infatti stato il primo a convocarlo quando era all'Empoli, nell'aprile 2019 e quando Ricci era neanche maggiorenne. Inoltre, è stato lui a plasmarlo nel ruolo attuale, davanti alla difesa. Gli abbiamo provato a chiedere che tipo di giocatore sia, con caratteristiche, pregi e difetti; ma anche che persona sia. Ci ha indicato il ruolo giusto, tra mezzala e davanti alla difesa e ha assicurato che è pronto per i rossoneri: le sue parole a PianetaMilan in esclusiva.

Che tipo di persona è: "Lì non posso dirgli niente né dare suggerimenti, perché ha dimostrato di essere sempre un ragazzo con la testa sulle spalle, che ha pensato alla professione e non al resto. È sempre stato seguito molto dalla famiglia. Quando era con me studiava ancora. Questo dà già un'immagine di quello che è il ragazzo. È uno di quei ragazzi che la sera, dopo averlo allenato, te lo saresti portato a casa. Per caratteristiche e simpatia".