Da qualche ora è arrivata l'ufficialità di Samuele Ricci al Milan e allora abbiamo deciso di sentire Aurelio Andreazzoli, che il classe 2001 lo ha allenato e non solo. È infatti stato il primo a convocarlo quando era all'Empoli, nell'aprile 2019 e quando Ricci era neanche maggiorenne. Inoltre, è stato lui a plasmarlo nel ruolo attuale, davanti alla difesa. Gli abbiamo provato a chiedere che tipo di giocatore sia, con caratteristiche, pregi e difetti; ma anche che persona sia. Ci ha indicato il ruolo giusto, tra mezzala e davanti alla difesa e ha assicurato che è pronto per i rossoneri: le sue parole a PianetaMilan in esclusiva.
Pianeta Milan

I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan esclusive Andreazzoli su Ricci: “Non è più un novello, ma ha ancora margini di miglioramento”
ESCLUSIVA MILAN
Andreazzoli su Ricci: “Non è più un novello, ma ha ancora margini di miglioramento”
In esclusiva, l'allenatore Andreazzoli, il primo a convocare Ricci, ci ha raccontato un po' del nuovo acquisto del Milan: le sue parole
Se quindi può fare entrambi i ruoli o ormai è giusto continuare solo davanti alla difesa: "A me piace in quel ruolo. Mi piaceva e piace anche ora. Deve completarsi, a parere mio. Però è un calciatore giovane ancora. Insomma, comincia a essere non più un novello, quindi deve dare risposte anche. Però ha margini di miglioramento e lo farà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.