Empoli-Milan, ecco le sei curiosità sul match

Empoli-Milan, ecco le sei curiosità sul match

Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha raccolto le curiosità relative al match di questa sera contro l’Empoli, che inizierà alle ore 21

di Redazione

fonte: acmilan.com

Torniamo a sfidare l’Empoli in Serie A dopo una stagione, la 2017/18, senza confronti diretti. Quella dello stadio Castellani sarà la nostra prima partita di questo campionato contro una neopromossa, che nello specifico sta esprimendo un buon gioco e darà il 100% per fare punti in casa. I rossoneri di Mister Gattuso sanno di dover fare grande attenzione, consapevoli della loro forza e della necessità di ottenere il bottino pieno per riprendere a correre veloci. In attesa del calcio d’inizio, presentiamo la sesta giornata attraverso 6 curiosità:

1- L’Empoli non ha mai vinto in casa contro il Milan in Serie A: per i toscani sei pareggi e altrettante sconfitte. In questo parziale il Milan ha mancato l’appuntamento con il gol solo in due occasioni, realizzato un totale di 21 reti.

2- Sia Milan che Empoli hanno già trovato due gol nel primo quarto d’ora di partita. Nessuna squadra ha segnato più gol nello stesso parziale in questa Serie A.

3- Tutti i sette gol del Milan e tutti i quattro gol dell’Empoli in questo campionato sono arrivati su azione e da dentro l’area di rigore.

4- Gonzalo Higuain ha segnato tre gol in sei partite contro l’Empoli in Serie A, tutte nelle ultime tre sfide giocate.

5- Ignazio Abate ha esordito in Serie A con la maglia dell’Empoli nel 2007/08, stagione in cui ha collezionato 24 presenze e un gol con i toscani. Anche José Mauri (14 presenze in A nella stagione 2016/17) e Diego Laxalt (quattro presenze in A nel 2014/15) hanno vestito la maglia dell’Empoli.

6- Primo confronto tra Aurelio Andreazzoli e Gennaro Gattuso da allenatori in Serie A.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE UNA NOVITA’ CLAMOROSA SU RICARDO KAKA’, CHE POTREBBE TORNARE A GIOCARE A CALCIO!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy