Donnarumma giura fedeltà al Milan nel giorno delle 100 presenze

Donnarumma giura fedeltà al Milan nel giorno delle 100 presenze

Gianluigi Donnarumma ha giocato oggi la 100esima partita ufficiale in rossonero: meglio di Paolo Maldini e Gianni Rivera. E afferma: “Sto bene qui”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Oggi, al ‘Franchi’ di Firenze, in occasione della gara pareggiata per 1-1 dal Milan contro i padroni di casa della Fiorentina, il portiere Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma ha giocato la sua 100esima partita ufficiale in rossonero.

Traguardo importante, come sottolineato da ‘Milan TV’, anche perché consente a Donnarumma di diventare il ‘centenario’ più precoce nella storia del Milan, con i suoi 18 anni, 10 mesi e 5 giorni, davanti a Paolo Maldini (19 anni, 8 mesi e 16 giorni) e Gianni Rivera (20 anni, 1 mese e 7 giorni). Due mostri sacri del Milan del passato. Completano la classifica dei centenari precoci Alexandre Pato (20 anni, 1 mese e 28 giorni) e Franco Baresi (20 anni, 9 mesi e 14 giorni).

Ma c’è di più. Perché, in un’occasione così storica, Donnarumma ha anche giurato, a suo modo, fedeltà al Diavolo. Al termine della gara di Firenze, infatti, intervistato da ‘Premium Sport’ e ‘Sky Sport’, il numero 99 ha liquidato così la questione-mercato, spazzando via, dunque, le voci che lo vorrebbero lontano dai colori rossoneri a gennaio o a giugno: “Io via? Ho quattro anni di contratto, sto bene qui. “Sono orgoglioso di aver raggiunto oggi il traguardo delle 100 partite con la maglia del Milan – ha aggiunto poi Donnarumma -. E sono anche orgoglioso di mio fratello Antonio, dopo la Coppa Italia: dispiace per lo striscione che alcuni tifosi hanno fatto contro me e lui, ma lavoriamo insieme e siamo orgogliosi”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport‘ e in conferenza stampa

Le dichiarazioni di Ricardo Rodríguez a ‘Sky Sport’

Le dichiarazioni di Stefano Pioli a ‘Sky Sport‘ e in conferenza stampa

Le dichiarazioni di Gianluigi Donnarumma a ‘Premium Sport‘ e ‘Sky Sport

Pagelle Fiorentina-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Fiorentina-Milan, la gara vista sui social

GALLERY – Fiorentina-Milan 1-1, gli scatti più belli della gara del ‘Franchi’

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy