Diritti TV, Mediapro spinge per la creazione di un nuovo canale Serie A TV

Diritti TV, Mediapro spinge per la creazione di un nuovo canale Serie A TV

L’accordo tra Sky e Mediaset potrebbe aver cambiato le carte in tavola per i diritti TV della Serie A. Mediapro spinge per la nascita di un canale apposito

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Potrebbero aprirsi nuove situazioni di mercato relative ai diritti TV del calcio, dopo l’accordo tra Sky e Mediaset. Questo potrebbe portare alla nascita ad un nuovo canale dedicato al campionato italiano da distribuire su differenti piattaforme.

Jaume Roures, socio fondatore e manager di Mediapro, gruppo spagnolo che ha acquisito i diritti da intermediario della Pay TV della Serie A per il triennio 2018-2021, ne è convinto. Ecco le sue parole all’agenzia Reuters: “Con questo accordo, cambia il mercato in maniera importante. Ma per Mediapro non è un problema. Se non c’è più concorrenza, il problema è per il mercato e può diventarlo per il calcio italiano”.

L’intenzione di Mediapro è quella di cercare di convincere la Lega Serie A a creare un canale apposito. Roures ha parlato anche del ritardo nella pubblicazione del bando per la vendita dei vari pacchetti, arrivata solo il 6 aprile, cosa dovuta alla rivalutazione della nuova situazione del mercato dopo l’accordo tra Sky e Mediaset. Questo bando farà capire quali saranno le intenzioni di Mediaset nel continuare o meno a mantenere un ruolo attivo per Premium, pay TV del digitale terrestre. “Vedremo cosa accadrà”, continua Roures, “se la piattaforma di Mediaset smette di giocare un ruolo attivo sul mercato, logicamente il gioco stesso sarà cambiato”.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Mediapro, ecco il bando per i diritti TV: 7 pacchetti, nessuna esclusiva

Mediapro in Italia per trattare con Infront e Lega

Mediapro alla ricerca di 1,2 miliardi per i diritti TV della Serie A

Sky e Mediaset si alleano: nuove offerte per la pay TV

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy