Di Francesco a Sky: “Arrabbiato per la mancanza di rispetto degli arbitri”

Di Francesco a Sky: “Arrabbiato per la mancanza di rispetto degli arbitri”

Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha commentato così ai microfoni di ‘Sky Sport’ la prestazione dei neroverdi contro il Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, al termine di una gara caratterizzata da molteplici dubbi episodi arbitrali, ha perso in casa per 1-0 al cospetto del Milan di Vincenzo Montella. La rete decisiva è stata realizzata, su calcio di rigore, da Carlos Bacca. Il tecnico emiliano, prima ospite di ‘Premium Sport’, ha commentato così quindi, ai microfoni di ‘Sky Sport’, il rovescio interno dei suoi ragazzi:

Sugli episodi arbitrali: “Che dire, vorrei dire tante cose, ma non sarebbe corretto nei confronti di qualcuno. Troppi episodi sfavorevoli, quest’anno ne sono successe tante. Berardi ormai è etichettato, non gli danno i rigori, gli danno le ammonizioni. Un rigore dato contro, e non corretto, visto che Bertolacci è caduto da solo. Non mi è piaciuta la gestione generale della gara: arbitro e quarto uomo, poi non rispondono alle domande. E parlano tanto di dialogo. Mi fa rabbia la mancanza di rispetto: vorrei capire anche solo il regolamento, perché dal campo non riesco a capire bene gli episodi”.

Sulla partita: “Verrà fuori che il Milan ha vinto, hanno portato a casa i tre punti. Un’ottima prestazione, la nostra, ma portiamo a casa niente. Grande mole di gioco, grandissima pressione, ma con pochissima lucidità sotto porta. Comunque siamo in crescita, abbiamo messo alle corde il Milan, ma in Italia interessa solo il risultato. Potevamo rimediare nei secondi 45′, ma non ce l’abbiamo fatta. Dispiace, parlare solo di episodi sembra riduttivo: sto ritrovando la mia squadra, nonostante il risultato, i miei ragazzi hanno fatto un’ottima gara”.

Su Aquilani: “Interpreta al meglio, il momento, il ruolo di regista. E’ bravo sulle linee di passaggio, manca un po’ in fase di interdizione, gli sto forzando verticalità e giocate, perché lui è bravo nel palleggio corto, invece io vorrei fare male agli avversari con palle un po’ più dirette”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Sassuolo-Milan, ecco com’è andata la gara del ‘Mapei Stadium’

Pagelle Sassuolo-Milan: analisi, giudizi, Top & Flop rossoneri

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a ‘Premium Sport’ e ‘Sky Sport’

Le dichiarazioni di Gabriel Paletta dopo Sassuolo-Milan

VIDEO – Sassuolo-Milan, ecco perché il rigore di Bacca è irregolare

Le dichiarazioni di Rocco Maiorino prima del match di Reggio Emilia

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy