Derby, 8 curiosità su Inter-Milan

Derby, 8 curiosità su Inter-Milan

Ecco numeri, dati e statistiche della sfida che andrà in scena alle 20.30. È la sfida tra Inter e Milan. È la stracittadina di Milano.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Sarà il Derby numero 169 in Serie A, il primo della stagione 2018/19. Un big match del genere si ha voglia di giocarlo, vederlo e soprattutto vincerlo in campo. Ma ci sono anche le statistiche, importanti per decifrare in anticipo questa partita dal nostro punto di vista. Ecco 8 curiosità su Inter-Milan, in attesa del verdetto di San Siro:

PRECEDENTI IN CASA DELL’INTER

1- 85º confronto in Serie A tra Inter e Milan con i nerazzurri squadra ospitante: 31 successi dei padroni di casa, 23 dei rossoneri, 30 pareggi completano il bilancio.

STATO DI FORMA

2- I rossoneri hanno segnato 15 gol nelle prime sette partite stagionali in campionato; nelle ultime 15 stagioni, soltanto una volta il Milan ne aveva realizzati di più nello stesso intervallo temporale: 16 reti nel 2014/15.

3- Il Diavolo va in gol da 14 trasferte di campionato consecutive: l’ultima volta che non sono riusciti a segnare fuori casa in Serie A è stato nel dicembre 2017: 0-3 contro il Verona.

FOCUS GIOCATORI

4- Solo uno dei cinque gol in Serie A di Higuain contro l’Inter è arrivato a San Siro, proprio il più recente (rete della rimonta juventina all’89’ minuto lo scorso aprile).

5- Suso ha confezionato sei assist in questo campionato: tanti quanti quelli forniti dal resto dei compagni di squadra messi insieme. Solo Rodrigo de Paul (25) ha creato più occasioni per i compagni del numero 8 rossonero (24) e Hakan Calhanoglu (23) in questa Serie A.

6- Tre gol nelle prime sette presenze di questo campionato per Bonaventura: questa è la sua miglior partenza a livello realizzativo da quando gioca in Serie A. Jack ha segnato quattro gol all’Inter in Serie A, a nessun’altra squadra ne ha rifilati di più.

7- La prossima sarà la 100° presenza in Serie A con la maglia del Milan per Cristian Zapata: l’Inter è l’unica squadra contro cui il colombiano ha realizzato più di un gol nel massimo campionato.

ALLENATORI

8- Pareggio a reti inviolate nell’unico precedente da allenatori in Serie A tra Luciano Spalletti e Gennaro Gattuso.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Inter-Milan, derby anche tra ad: Gazidis è certezza, Marotta futuro nerazzurro

Inter-Milan, sfida tra portieri: Donnarumma prova di maturità

Inter-Milan, quanti ospiti! Da Galliani a Cairo, passando per Salvini e Mancini

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy