news milan

DE SCIGLIO: “Tutti lottiamo per la maglia. Infortunio? Ho recuperato bene”

Mattia De Sciglio, terzino del Milan (credits: GETTY images)

Mattia De Sciglio, questa mattina, era presente al centro sportivo Vismara per un'iniziativa. Ecco le sue parole sull'attuale situazione in casa rossonera

Lorenzo Romagna

Mattia De Sciglio, terzino rossonero, stamattina era presente al centro sportivo Vismara in occasione del progetto "Sport esclusivamente per tutti"Il giocatore milanista, come appreso da acmilan.com, si è fermato a parlare della sua condizione e della situazione in casa Milan con i giornalisti presenti. Ecco le sue parole: "Sono contento di essere qui, questa è una bellissima iniziativa perché raggruppa tutti questi ragazzi e gli dà la possibilità di potersi divertire e relazionarsi con gli altri senza fare distinzioni. Ho recuperato bene e oggi vedremo se potrò essere a disposizione. Sicuramente avere il Presidente vicino ci dà quella carica in più, perché dimostra che è vicino alla squadra e quindi dobbiamo fare qualcosa in più. Con il Carpi abbiamo avuto una piccola battuta d’arresto rispetto a quello che volevamo fare e quindi bisogna cercare di fare il possibile per vincere le altre partite".

Così, invece, sul periodo non proprio roseo che sta attraversando il Milan: "Qualche anno fa si è chiuso un ciclo e se ne è aperto uno nuovo e l’hanno detto anche il  mister e il capitano: quando si aprano nuovi cicli ci vuole sempre un po’ di tempo per trovare la quadratura e tornare a vincere come prima. Ci sono partite in cui facciamo bene e altre in cui dovremmo fare il salto di qualità e non riusciamo ed è la cosa su cui dobbiamo lavorare. Non credo sia un problema psicologico perché le paure che avevamo l’anno scorso quest’anno abbiamo dimostrato in diverse partite di averle superate. Credo sia solo una questione di trovare il giusto equilibrio. Capiamo anche i tifosi, ma noi stiamo dando il massimo in ogni partita, cerchiamo di lottare e sudare per la maglia del Milan, perché è giusto che sia così e credo che i risultati arriveranno. Dopo due anni che non facciamo le coppe Europee sicuramente è una voglia che sentiamo tutti quella di tornare in Europa e quindi faremo il possibile per riuscirci".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso