archivio2017

Damiani: “Lazio-Milan? E’ una partita impronosticabile”

Damiani: “Lazio-Milan? E’ una partita impronosticabile” - immagine 1
Oscar Damiani, noto procuratore sportivo, ha parlato del match di stasera tra Lazio e Milan, posticipo della 24 giornata. Ecco le sue parole

Salvatore Cantone

Oscar Damiani, noto procuratore sportivo, ha parlato alla trasmissione "Laziali On Air" di Elle Radio del match di stasera tra Lazio e Milan, posticipo della 24 giornata. Ecco le sue parole: "Lazio-Milan? Una partita aperta, interessante e impronosticabile. Entrambe le squadre hanno le qualità per vincere la partita, Inzaghi e la sua Lazio sono senz'altro una sorpresa straordinaria e credo che saranno i piccoli episodi a fare la differenza in un match molto equilibrato. Sarà determinante il centrocampo: sia Felipe Anderson sia Delofeu hanno le qualità per creare la superiorità in attacco, ma nella zona mediana vedo meglio la Lazio che ha più qualità stasera e soluzioni molteplici per andare in gol".

Su Keita: "E' difficile dire dove andrà Keita ed è antipatico entrare in vicende che riguardano un collega bravo e preparato come Calenda. Se non si arriverà al rinnovo a giugno la cessione sarà inevitabile, non si potrà certo attendere la fine del contratto. E' un ragazzo forte e interessante ma sono convinto che il suo agente saprà gestirlo al meglio".

Su Immobile: "E' un giocatore completo, generoso, già al Torino aveva dimostrato tutto il suo valore. Può aver sofferto la grande concorrenza al Borussia Dortmund, ma in un ambiente in grado di stimolarlo è riuscito a tornare ad alti livelli e a mettersi in evidenza anche per la Nazionale".

Sul punto di forza della Lazio: "Anche se non è più giovanissimo direi Parolo, è un giocatore completo che sa garantire un rendimento sempre straordinario".

Sulla corsa all'Europa: "E' difficile fare previsioni, il campionato è ancora molto lungo e per l'aspetto delle tre squadre ormai destinate alla retrocessione c'è una forte penalizzazione dello spettacolo. La lotta per l'Europa terrà viva l'attenzione anche perché per lo scudetto la Juventus è favoritissima. Difficile fare previsioni ma la lotta per la Champions e per l'Europa League sarà il tema dominante del finale di stagione in Serie A".

Sugli investimenti cinesi: "Ci vorrà qualche anno per questo processo, l'Inter sta investendo molto ma sta puntando forte anche sul settore giovanile e su giovani ragazzi italiani. Mano a mano che la competitività del campionato italiano crescerà, anche in campo internazionale miglioreranno i risultati".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

 

tutte le notizie di